Elior ottiene la certificazione IDEM per la parità di genere

Rancilio alla finale mondiale del Gelato Festival World Masters con RS1

Compagnia dei Caraibi e Maison Ferrand presentano la finale del concorso per bartender Do It Dry

L’Antica Distilleria Petrone unica “Brilliant Italian Company 2022” del Sud Italia

HorecaTV a Host 2021. Intervista con Luca Creti di Rancilio Group SpA

A Host 2021, Fabio Russo ha incontrato per HorecaTV Luca Creti di Rancilio Group SpA. Un'intervista ricca di novità raccontate con passione dal direttore vendite Italia.


Il nostro focus dedicato alle interviste realizzate durante Host 2021, la fiera della ripartenza dell’Horeca andata in scena a Milano dal 22 al 26 ottobre, continua.

Il nostro direttore Fabio Russo ha visitato lo stand di Rancilio Group, azienda che produce macchine professionali da bar con i brand Rancilio, Egro e Rancilio Specialty, dove ha incontrato per HorecaTV Luca Creti, Direttore Vendite Italia di Rancilio Group SpA.

Negli ultimi 20 mesi, caratterizzati da chiusure e severe restrizioni imposte dalle misure di contenimento della pandemia, alla Rancilio si è lavorato ininterrottamente per implementare ogni aspetto della produzione e presentare novità dedicate al mondo della macchina da caffè in ogni sua declinazione, dalla home alla professional. E lo stand Host di Rancilio ne è stato la prova lampante. Numerosissime sono state le novità esposte in fiera, che Luca Creti ci ha raccontato nel corso dell’intervista.

Fra le più rilevanti ci sono due nuove versioni di Silvia, macchina particolarmente amata: Silvia Pro, con due caldaie e il controllo della temperatura, e Silvia Pro X, con nuovo portafiltro e preinfusione soft.

Rancilio Specialty si è presentata al pubblico con la nuova RS1, dotata di tecnologia per il controllo della preinfusione e della post-infusione. Una nuova funzione sviluppata per i baristi dello Specialty Coffee che, combinata all’Advanced Temperature Profiling già in dotazione, rappresenta un ulteriore passo in avanti nella ricerca intorno all’estrazione caffè portata avanti da Rancilio LAB.

Hanno debuttato a Host sia la serie di macinadosatori Kryo Evo, con l’innovativa tecnologia anti-clumping e tre nuovi colori, sia Stile, il macinadosatore on demand ultracompatto, adatto per il mondo professionale e per quello domestico.

Un’intera ala dello stand, inoltre, era dedicata alle superautomatiche di Egro, che è tornata a Host con una nuova veste grafica, un nuovo logo e due nuovi prodotti sotto i riflettori che riflettono l’immagine attuale del brand. Infine, la nuova Egro QuBe, progettata per i settori Hospitality e Office Coffee Service (OCS), e per tutti i locali con bassi consumi giornalieri che richiedono un menu caffetteria variegato.

Luca Creti ci rivela anche un’anticipazione sulla Mode, macchina che verrà presentata nel 2022. Un’intervista ricca e densa che in pochi minuti ci porta all’interno del mondo Rancilio con la passione e l’orgoglio di Luca Creti per il suo lavoro.

Segui l’intervista con Luca Creti di Rancilio Group SpA


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione 2

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
     
    🔍