HorecaTv a Host 2023: Intervista con Matteo Cutolo presidente FIPGC

Host 2023: Fabio Russo intervista per HorecaTv Matteo Cutolo, presidente della FIPGC – Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria Cioccolateria

13 Dic 2023 - 13:32
HorecaTv a Host 2023: Intervista con Matteo Cutolo presidente FIPGC

A Host 2023 Fabio Russo ha intervistato per HorecaTv Matteo Cutolo, presidente della FIPGC – Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria Cioccolateria nello spazio dedicato alle competizioni.
La FIPGC, che ad oggi conta oltre 1500 iscritti su tutto il territorio con sedi e delegazoni in ogni regione, ha portato ad Host i suoi campionati tra cui il prestigioso The World Trophy of Pastry Gelato and Chocolate che ha coinvolto per due giorni 36 concorrenti provenienti da 12 paesi. Una competizione mondiale a cadenza biennaleche impegna molto il presidente Cutolo e tutta la Federazione. Per questa edizione la competizione è stata suddivisa in tre diverse categorie: scultura in cioccolato e praline; scultura in zucchero e torta moderna; scultura in pastigliaggio e monoporzione gelato. 
Oltre a questo importante concorso ad Host la FIPGC ha portato nel padiglione 10 altre due competizioni, il “The World Trophy of Professional Tiramisù“ e il “Cake Designers World Championship”. 
Lungo tutto l'anno sono diverse le gare che la Federazione organizza per mettere alla prova e stimolare attraverso il confronto i professionisti, tra queste anche il "The Best Panettone of the World", tenutosi quest'anno a Napoli durante l'ultima edizione di Gustus.

Clicca sull'immagine e segui l'intervista a Matteo Cutolo

Compila il mio modulo online.