L’ortofrutta sul “blue carpet” del Giffoni Film Festival con Terra Orti

“The Perfect Match”, il tour estivo di Fever-Tree

The Milan Coffee Festival. Torna l’evento internazionale del caffè

A settembre a Napoli gran finale per il Leva Contest

Kimbo Official Partner di Orbetello Book Prize

Kimbo, tra i principali player del mercato mondiale del caffè, sarà Official Partner di Orbetello Book Prize, un’iniziativa volta a valorizzare i libri, la lettura e il territorio della Maremma. L’iniziativa rappresenta per l’azienda un’importante vetrina, un premio letterario che si propone di segnalare al pubblico gli autori italiani tradotti e pubblicati all’estero.

Caffè Eventi Redazione 5 - 30 Giugno 2022


Kimbo, tra i principali player del mercato mondiale del caffè, sarà Official Partner di Orbetello Book Prize, un’iniziativa volta a valorizzare i libri, la lettura e il territorio della Maremma, in programma da oggi fino al 2 luglio, presso i Giardini Chiusi di Orbetello.

L’iniziativa rappresenta per l’azienda un’importante vetrina, un premio letterario che si propone di segnalare al pubblico gli autori italiani tradotti e pubblicati all’estero.

L’attività di sponsorizzazione si inserisce all’interno di un progetto più ampio, al quale Kimbo ha preso parte, denominato Life for Silver Coast e volto a garantire un sistema di mobilità sostenibile per i territori dell’Isola del Giglio, Monte Argentario e Orbetello. I tre comuni adotteranno un piano innovativo per creare un sistema di spostamenti alternativi ed ecocompatibili avvalendosi di veicoli esclusivamente elettrici che renderanno comodamente accessibili, specialmente per i turisti, aree non servite dai mezzi pubblici.

I quattro battelli elettrici, che accompagneranno i visitatori nelle meravigliose spiagge di Feniglia e della Giannella saranno brandizzati Kimbo, così come i 36 sportelli brick e-bike installati nei Comuni di Orbetello, Fonteblanda/Talamone, Santo Stefano e Ansedonia, confermando la sempre più sentita vicinanza dell’azienda alla filosofia green, che ormai da qualche anno la contraddistingue.

La sponsorizzazione di Kimbo durante le tre serate dell’Orbetello Book Prize prevederà anche un hub degustazione dove gli ospiti potranno assaggiare un’ampia varietà di prodotti Kimbo.

Per rinsaldare lo storico sodalizio tra caffè e letteratura, Kimbo offrirà la sua gamma completa di cialde compostabili Nuova Formula Bar, rinnovate nella miscela, per un caffè ancora più cremoso dal gusto intenso e dall’aroma ricco. Le miscele proposte saranno: Espresso Napoletano, Macinato Fresco, Espresso Decaf ed Espresso Barista 100% Arabica. La scelta della cialda è frutto della sempre crescente attenzione dell’azienda verso la sostenibilità: la cialda è infatti completamente compostabile e smaltibile nell’organico e garantisce così un caffè in grado di rispettare l’ambiente. L’attenzione dell’azienda verso scelte più sostenibili si riversa anche sulla selezione delle macchine a cialde, strumento imprescindibile per assicurare un caffè a regola d’arte. Le macchine utilizzate saranno le nuove macchine a cialde Kimbo Metal, realizzate prevalentemente in metallo, in ottica di riduzione al minimo dell’utilizzo di plastica e in grado di garantire un caffè cremoso e intenso.

Gli ospiti potranno, inoltre, provare l’ultima novità dell’azienda: Kimbo Sparkling Coffee, l’originale soft drink al caffè che combina il gusto inconfondibile dell’espresso Kimbo con l’effervescenza rigenerante di una bevanda frizzante al gusto di caffè 100% arabica, creata per regalare un tocco di freschezza in ogni momento della giornata.

Durante la serata sarà offerta anche la crema fredda al caffè Kimbo, un prodotto che ben si sposa con la stagione estiva e in cui la particolare cremosità si accompagna al gusto inconfondibile dell’espresso napoletano, per un’esperienza sensoriale unica. La crema sarà servita secondo le ricette custodite dal coffee specialist Carmine Castellano che la proporrà in diverse varianti.

Infine, gli ospiti avranno la possibilità di degustare anche il liquore di caffè Kimbo Coffee Spirits, un prodotto tutto italiano che ha origine da una vecchia ricetta segreta del 1970. Nato dall’infusione del caffè (e da qui il nome liquore di caffè) il prodotto verrà servito rigorosamente freddo e con ghiaccio.

Kimbo è da più di 50 anni uno dei protagonisti del mercato nazionale del caffè per dimensione e simbolo del caffè italiano e dell’espresso napoletano. Selezione delle materie prime, controllo produttivo e tracciabilità su tutta la filiera assicurano l’eccellenza dei prodotti mentre le più selettive certificazioni internazionali testimoniano il rispetto delle risorse e dell’ambiente. Con un fatturato complessivo di circa 200 milioni, grazie al lavoro di 200 dipendenti Kimbo è presente in Italia in tutti i canali distributivi e all’estero. Diffondere il caffè italiano nel mondo e valorizzare la specificità dell’espresso napoletano sono tra gli elementi fondamentali nella mission dell’azienda che opera, nel rispetto delle persone e dell’ambiente, per rendere disponibile sui mercati nazionali ed esteri un prodotto genuino, di qualità, autenticamente made in Italy.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione 5

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍