Nasce Worldchefs Academy con Nestlé Professional per gli aspiranti chef

26 Lug 2018 - 04:45
Nasce Worldchefs Academy con Nestlé Professional per gli aspiranti chef
Nata dalla partnership tra la World Association of Chefs' Societies e Nestlé Professional, la Worldchefs Academy è un'accademia online gratuita, dotata di un portale e di un'app mobile attraverso cui chiunque sarà in grado di effettuare un primo importante passo verso una carriera culinaria.
Si tratta infatti di un corso per chef a titolo completamente gratuito: questa caratteristica darà la possibilità anche a chi non ha i mezzi o la flessibilità per frequentare una scuola o un corso di cucina a tempo pieno di istruirsi e sostenere la prova che darà accesso all'attestato finale di "pre-commis".
Tutta la teoria di base di una scuola di cucina è condensata all'interno dei corsi della Worldchefs Academy: dalla teoria culinaria all'igiene alimentare, dalla cucina di base al servizio. La modalità di studio offline permette di scaricare il materiale sul proprio smartphone e utilizzarlo ovunque, anche senza connessione internet.
Al termine del corso, i partecipanti possono sottoporsi a una valutazione online per ricevere l'attestato di frequenza e il distintivo del cuoco Worldchefs "pre-commis", un primo passo verso la carriera di chef, che si ricollega alla certificazione Worldchefs.
Grazie a questa partnership, Nestlé Professional, l'attività di Nestlé dedicata a cuochi e professionisti del settore alimentare, sostiene la Worldchefs Academy nel richiamare l'attenzione di tutti gli appassionati, indipendentemente dal loro grado di istruzione, per dare l'occasione a chiunque di poter diventare uno chef professionista.
Nestlé ed Electrolux sono Premium Partners della World Association of Chefs’ Societies, una rete globale di oltre 100 associazioni di chef che rappresentano professionisti di tutti i livelli e le specialità in tutto il mondo. Il Worldchefs venne fondato nel 1928 alla Sorbona di Parigi, Auguste Escoffier ne fu il primo presidente onorario. L'obiettivo di questa organizzazione professionale è quello di stabilire e migliorare ogni giorno gli standard culinari della cucina globale, attraverso attività di istruzione, networking, competizioni fra chef e impegno umanitario e ambientale. "Worldchefs rappresenta la voce globale su tutte le questioni legate alle professioni culinarie".
Compila il mio modulo online.