Riseria Vignola a Cibus 2022 con la nuova gamma Horeca "Origini"

In occasione di Cibus 2022 Riseria Vignola presenta la nuova gamma premium di risi “Origini - Capolavori di natura” distribuita nel canale Horeca e Dettaglio Specializzato Gourmet.

3 Maggio 2022 - 10:08
Riseria Vignola a Cibus 2022 con la nuova gamma Horeca "Origini"
Riseria Vignola Giovanni SpA, azienda specializzata nella produzione e trasformazione di riso, farine, cereali e legumi di qualità superiore, dedica un tributo speciale alle origini tutte italiane della tradizione risicola vercellese presentando in occasione di Cibus 2022 la nuova gamma premium di risi per il canale Horeca e dettaglio Specializzato Gourmet  “Origini - Capolavori di natura”. Riseria Vignola dà prova della sua secolare expertise nel selezionare e lavorare le più pregiate varietà di riso nazionali e mondiali con una novità dotata di caratteristiche qualitative e di appeal tali da non rendere fuori luogo parlare di “risi d’autore”. Per Origini - Capolavori di natura, infatti, l’Azienda ha selezionato risi dall’aromaticità persistente, dal sapore intenso e dalle sfumature di colore fuori dall’ordinario, esaltando queste qualità uniche e originali mediante una sapiente lavorazione a pietra, come da migliore tradizione. Partendo dal Verelè, varietà di riso nero a chicco lungo intensamente aromatica, Riseria Vignola ha ottenuto i sorprendenti risi rosa puro, viola intenso e nero assoluto. La collezione è completata da bianco essenziale, un eccezionale Carnaroli biologico. Origini - Capolavori di natura presenta sotto una veste inedita e raffinata una selezione di prodotti che hanno tutte le caratteristiche per fornire una preziosa fonte d’ispirazione alla creatività dei professionisti e degli amanti della cucina d’autore. Grazie alla sua versatilità, all’aroma intenso e profumato e alla naturale colorazione, rosa puro è particolarmente apprezzato dagli chef e dai professionisti della ristorazione. La forma allungata del chicco e le caratteristiche organolettiche lo rendono infatti ideale per la preparazione di originali risotti dal rosa sorprendente, con prestazioni in cottura uguali alle varietà più pregiate quali Carnaroli e Arborio, ma in tempi più rapidi (12/14 minuti). Ma dietro la scelta del nome della nuova gamma Riso Vignola c’è non solo la volontà di rendere omaggio alla storica vocazione alla produzione risicola del vercellese, ma anche e soprattutto quella di valorizzare il territorio e in particolare le realtà agricole locali che coltivano i risi Origini, in un’ottica di tracciabilità e totale trasparenza. Per questo, su ogni confezione, l’Azienda ha scelto di indicare in modo esplicito il nome e la sede dell’azienda agricola da cui proviene il riso in essa contenuto. La cifra qualitativa superiore e il posizionamento premium della gamma Origini - Capolavori di natura trovano riscontro nella scelta di un packaging distintivo e d’impatto. Distribuita esclusivamente nelle botteghe del gusto e nel dettaglio specializzato di alto livello, la nuova gamma di Riseria Vignola sarà disponibile sia in formato consumer in eleganti e compatti astucci da 500 g, sia nel formato professional in confezioni da 1kg e 5kg concepite per favorire l’utilizzo all’interno di cucine nel mondo Horeca.

Scheda tecnica “Origini – Capolavori di Natura”

Rosa puro - Riso lungo A nero Verelè Riso elegante che nasce dalla lavorazione di un riso integrale nero: il pericarpo viene asportato attraverso la raffinazione a pietra, conferendogli un particolare e raffinato colore rosato. L’aroma intenso esalta gli ingredienti più diversi e conferisce ad ogni ricetta un tocco memorabile. Chicchi croccanti e corposi, ideali per risotti. Tempo di cottura: 12-14 min.  width=   Viola intenso - Riso lungo A semilavorato nero Verelè Straordinario riso che nasce con pericarpo nero e, dopo un primo passaggio di lavorazione, si accende di vivaci riflessi viola. Ricco di sfumature, sprigiona sentori aromatici e regala una piacevole cremosità unita ad un chicco sodo e sfizioso. Chicchi croccanti, ideali per contorni, risotti e piatti unici originali. Tempo di cottura: 18-20 min.  width= Nero assoluto - Riso lungo A integrale nero Verelè Riso integrale dal colore nero dato dal rivestimento dei chicchi. Fonte di fibre e ricco di sostanze nutritive, durante la cottura sprigiona un caratteristico aroma che ricorda il pane appena sfornato. Chicchi allungati e ben sgranati, ideali per insalate e contorni. Tempo di cottura: 25-30 min.  width= Bianco essenziale – Riso Carnaroli biologico Il re dei risi italiani, il Carnaroli Bio si presenta con chicchi grossi e allungati, straordinariamente compatti, dalla caratteristica perla centrale. Coltivato con metodo biologico resta puro, mantenendo inalterate le sue preziose qualità. Chicchi grandi e corposi, ideali per risotti cremosi. Tempo di cottura: 15-17 min.  width=
Compila il mio modulo online.