The Court entra nei World’s 50 Best Bar

Mostra Internazionale del Gelato: coppa d’oro alla gelateria milanese “Prossima Fermata”

Annunciate le migliori pasticcerie d’Italia

Birra dell’Anno Xmas Beers: proclamati i vincitori

Ultimo Tocco: Gourmet SmartBox selezionato ADI Design Index 2021

Paolo Barichella e Mauro Olivieri con Ultimo Tocco Gourmet SmartBox sono stati selezionati dall’Osservatorio Permanente del Design ADI e inseriti nell’ADI DESIGN INDEX 2021, la preselezione di prodotti di design per il Compasso D’Oro 2022.

Food Prodotti Redazione 5 - 28 Ottobre 2021

Paolo Barichella e Mauro Olivieri i due già pluripremiati Food Designer che dal 2002 si sono sempre distinti per i loro progetti ottenendo varie menzioni del Compasso D’oro ADI, (Associazione per il Disegno Industriale) con Ultimo Tocco Gourmet SmartBox sono stati selezionati dall’Osservatorio Permanente del Design ADI e inseriti nell’ADI DESIGN INDEX 2021, la preselezione di prodotti di design per il Compasso D’Oro 2022.

Paolo Barichella e Mauro Olivieri

Ultimo Tocco, il food format creato da Barichella e Olivieri è una soluzione per food experience in spazi non predisposti per la ristorazione – format di Hospitality che non necessitano di cucina e personale specializzato e che proietta il consumatore in un’esperienza completamente autogestita di libero servizio con strumenti e soluzioni all’avanguardia a supporto delle proprie necessità. Il tutto in modalità 4.0 attraverso l’uso del proprio smartphone o tablet o pc, dalla scelta dei prodotti alla preparazione, al sistema di pagamento.

Un modello nuovo, non passivo e di attesa del prodotto e del servizio, ma attivo e partecipativo.

In qualsiasi spazio che sia aziendale, fabbrica, co working, concept store, club lounge, centri di fitness,  business lounge, hotel, macchine a misura d’uomo inserite in isole attrezzate con frigoriferi, tavoli, sedie e forni a microonde, creano un ambiente familiare, funzionale e minimale.

Il sistema Ultimo Tocco offre una soluzione a un preciso bisogno che si è determinato con un mutamento sociologico. E’ stata studiata e messa a punto una linea di piatti sviluppata con caratteristiche per far funzionare un nuovo modello di food.

Ultimo Tocco – Gourmet SmartBox

Il Gourmet SmartBox di Ultimo Tocco è proprio il frutto di ricerca e sviluppo attraverso tecniche e metodologie innovative nel rispetto degli ingredienti e della preparazione delle materie prime, opportunamente lavorate in previsione del successivo assemblaggio. Ultimo Tocco consente in sole tre mosse di preparare una ricetta per ottenere un primo piatto, caldo, fragrante e ricco di tutti i suoi profumi e sapori. La composizione dei tre elementi preserva le caratteristiche di ciascuno, offrendo i valori della freschezza come nella più tradizionale cucina italiana-espressa e consentendo di mantenere tutti i principi salutari e di gusto di un piatto appena cucinato al ristorante o a casa.

Una soluzione studiata destrutturando il piatto, separando in tre gli elementi principali che lo compongono, per garantire la qualità nel tempo, consentendo di preparare un piatto gourmet in soli tre minuti, ovunque e in grande semplicità.

Gli elementi base sono la pasta, in tutti i suoi formati e declinazioni, corta, lunga, ripiena o il riso, cucinati e abbattuti attraverso le più avanzate tecnologie, mettendoli in una sorta di “letargo” all’interno di confezioni in atmosfera protettiva fino al momento della preparazione. A questi si aggiunge il condimento, una morbida e vellutata crema che si armonizza con il primo elemento e lo prepara al ricevimento del terzo. Cambia il suo ruolo di accompagnamento a seconda della base in mantecatura, sugo o salsa, variando la sua composizione per ciascuna ricetta a base di olio EVO, formaggio o vegetale, identificando il piatto. Il terzo elemento di personalizzazione è il vero e proprio Ultimo Tocco, il completamento della ricetta gourmet pronta in soli 3 minuti in microonde e capace di esprimere con rotondità e complessità di fragranze, i valori riconoscibili di qualità e appetibilità di un piatto completo. Realizzato con ingredienti accuratamente selezionati, uniti con sapienza culinaria, il terzo elemento esprime la riconoscibilità della ricetta grazie alla sua concentrazione di sapori e bilanciamenti ricercati che ne fanno l’elemento marcatamente caratterizzante della preparazione. E’ possibile scegliere tra 50 ricette diverse tra pasta e risotti che possono essere ulteriormente personalizzati a seconda dei gusti e del territorio.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

     


    Print Friendly, PDF & Email
    Condividi su:
    Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

      Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
      Autore articolo:
      Redazione 5

      Altri articoli:

      Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

      All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
       
      🔍