Altemasi presenta Bollicine Clip

“Bollicine Clip”: il nuovo format video di Altemasi Trentodoc per scoprire gli spumanti: un racconto a puntate con tante curiosità su questo affascinante mondo.

29 Ottobre 2021 - 04:43
Altemasi presenta Bollicine Clip
Come si produce uno spumante? Cosa distingue un tipo di spumante da un altro? Quali sono i principali territori spumantistici italiani? Per scoprirlo basta seguire “Bollicine Clip”, il nuovo format di Altemasi Trentodoc: un racconto a puntate con tante curiosità su questo affascinante mondo.  width= Sotto la guida di Andrea Amadei, gastronomo e wine expert, ogni puntata tocca diversi temi che riguardano le bollicine: dalle origini alle differenti zone di produzione da cui nascono, dalle diverse tipologie ai principali metodi di produzione. Teoria sì, ma anche pratica: “Bollicine Clip” affronta inoltre i dubbi più ricorrenti tra i winelovers meno esperti, come la tecnica più corretta per aprire la bottiglia, come scegliere lo spumante più indicato per ogni occasione, e – soprattutto – come degustarlo.  width= Un progetto che nasce dalla passione del team Altemasi e dal desiderio di avvicinare un maggior numero di persone – curiose, ma ancora inesperte - a un argomento complesso ma ricco di storia ed aneddoti. L’amore per il mondo delle bollicine, che va oltre il brand, è stata la spinta per la realizzazione di questo format novità: Altemasi si fa così promotore di uno strumento utile per poter conoscere e approfondire il tema con un linguaggio semplice e una modalità divertente.  width= Studiati in collaborazione con l’agenzia di comunicazione ad Mirabilia, i dieci episodi di “Bollicine Clip” sono un appuntamento online con cadenza settimanale a partire dal mese di ottobre sui canali social Instagram, Facebook e Youtube di Altemasi Trentodoc.  width=
A proposito di Altemasi
Altemasi è la linea metodo classico Trentodoc e rappresenta l’eccellenza degli spumanti Cavit. Inaugurata nel 1993, la Cantina Altemasi ha sede in una struttura ad elevato livello tecnologico e di grande funzionalità, alle porte di Trento. I prodotti Altemasi, frutto di passione e tradizione, espressione della fama del Trentino come territorio ad alta vocazione vinicola e spumantistica, sono caratterizzate da uno stile unico e dotate di grande struttura e ricchezza. Piacevoli, equilibrate ed eleganti, nascono da uve Chardonnay e Pinot Nero maturate tra le colline più alte del Trentino.
  [contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]  
Compila il mio modulo online.