Il prosciutto Crudo di Cuneo protagonista a Bruxelles

A Dalla Corte Icon il Good Design Award

HorecaTv a Sigep 2023. Intervista con Roberto Brazzale di Brazzale SpA

Horeca: MIXOLOGY Academy lancia il contest per chi aspira ad aprire un bar

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



Walt Disney e Unisalute insegnano la buona alimentazione con un’app

The Walt Disney Company Italia e Unisalute hanno ideato una nuova app destinata ai giovanissimi con l’obiettivo di stimolare le buone pratiche nell’alimentazione per una nutrizione più corretta. L’app, denominata Unisalute Junior, offre consigli e suggerimenti su come mangiare bene ed essere più attivi il tutto corredato dal racconto dei personaggi dell’universo Disney. Nella sezione […]

Redazione - Pubblicato il 2 Maggio 2018 alle ore 6:45
Categoria: Salute Categoria: Tecnologia & Innovazione

The Walt Disney Company Italia e Unisalute hanno ideato una nuova app destinata ai giovanissimi con l’obiettivo di stimolare le buone pratiche nell’alimentazione per una nutrizione più corretta.
L’app, denominata Unisalute Junior, offre consigli e suggerimenti su come mangiare bene ed essere più attivi il tutto corredato dal racconto dei personaggi dell’universo Disney.
Nella sezione Quiz si trovano inoltre delle domande sullo stile di vita e l’alimentazione sana suddivise in tre livelli di difficoltà. Al termine di ciascun livello, si ottengono in premio le prime pagine in formato Pdf del booklet Disney “Divertiamoci a Stare Bene”, da visionare direttamente sul telefono.
Alla fine dei tre livelli del quiz, in base al numero delle risposte corrette, si visualizza il profilo corrispondente ad un personaggio Disney che rende infine possibile sbloccare la terza ed ultima parte del booklet, che sarà così completo.
Grazie alla funzione Shake, scuotendo il telefono, viene visualizzata una scheda nella quale il personaggio Disney fornisce delle pillole informative sugli stili di vita corretti. Ogni quattro shake, è possibile sbloccare un premio, ovvero un personaggio Disney da colorare.
Secondo il rapporto ‘OKkio alla Salute 2016’ promosso dal ministero della Salute, tre bambini su 10, a 8-9 anni, sono obesi (9,3%) o in sovrappeso (21,3%).
Un fenomeno che oggi si combatte sempre più tramite terapie comportamentali prima che nutrizionali, proprio perché ritenute, specialmente nei confronti dei bambini, molto più fruttuose rispetto alle terapie tradizionali.
Ricordiamo, infine, che Unisalute è azienda leader nella sanità integrativa che opera soprattutto sulla prevenzione. E così numerosi personaggi come Pippo, Topolino, Paperino, introdurranno i giovanissimi al non essere pigri, al fare sport, ma daranno anche consigli su quali sono le pratiche nutrizionali migliori per una fascia d’età che vede sempre più in aumento le problematiche conseguenti alla cattiva alimentazione.

Unisalute


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: 4/5 (1)

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Autore articolo:
    Redazione

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍