AMÍO My Gourmet: parte la campagna per il lancio del prodotto

La nuova linea ready to eat AMÍO My Gourmet a base di legumi e ad alto contenuto di proteine, 100% vegetale e bio, che si conserva fuori dal frigo.

27 Sett 2020 - 23:00
AMÍO My Gourmet: parte la campagna per il lancio del prodotto
AMÍO brand di ILTA Alimentare SPA creato nel 2015 e specializzato in legumi e cereali parte il  23 settembre fino alla fine di Ottobre 2020 con la prima campagna ADV multicanale per la nuova linea AMÍO My Gourmet. My Gourmet è la nuova linea “ready to eat” ad alto contenuto di proteine di AMíO, creata per soddisfare un bisogno emergente di ricette pronte, sane e gustose da parte di un pubblico che sempre più spesso è esigente anche nel consumo fuori casa. L’identità visiva e lo sviluppo del packaging di questa nuova linea sono stati pensati per valorizzare le peculiarità di un prodotto a base di legumi, 100% vegetale e biologico (senza conservanti, coloranti e glutammato), a partire dal nome. Non è un caso infatti che la linea si chiami My Gourmet: sono piatti pronti, ma sono soprattutto buoni (gourmet). In più l’aggiunta del pronome possessivo My suggerisce una linea molto prossima al consumatore. La linea My Gourmet, ricette monoporzione in vaschette da 270 grammi, senza conservanti, può stare fuori frigo grazie alla preparazione ad alta temperatura e grazie ad una confezione che può essere riscaldato facilmente nel forno a microonde. Le prime tre ricette AMÍO My Gourmet disponibili (di cui due senza glutine) sono: “Zuppa di Legumi e Avena al Pomodoro”, “Lenticchie alla Mediterranea con Erbe Aromatiche”, “Ceci speziati al Curry con Mirtilli Rossi". Fabrizio Cantoni, Direttore Commerciale di ILTA Alimentare: “In questi anni abbiamo costruito il brand portando nel segmento dei legumi secchi progetti con un alto valore aggiunto, con la linea AMÍO My Gourmet ci aspettiamo di innovare il segmento dei ready to eat e fare crescere la nostra awareness con un prodotto  adatto a un pubblico dinamico, sempre in movimento. Il test su oltre 300 consumatori ha evidenziato infatti risultati entusiasmanti di propensione all’acquisto, soddisfazione e apprezzamento del gusto. Per raccontare la nuova linea e il suo posizionamento abbiamo scelto una comunicazione con un volume e un tone of voice incisivo”.  width= Le affissioni occuperanno gli spazi delle pensiline milanesi con una creatività, iconica che presenta 3 soggetti diversi, dedicati a ciascuna delle referenze ed esaltando le occasioni di consumo. Grazie all’ampia copertura (97% di reach nella città di Milano) la campagna rappresenta un’operazione di forte impatto destinata, oltre al lancio della nuova linea, anche a favorire la brand awareness di AMÍO presso i commuters milanesi. La campagna ha anche una declinazione di Digital advertising mirato ai diversi momenti della customer journey che si estenderà fino a dicembre e attività di consumer engagement sui social network e iniziative di influencer seeding.  
ILTA Alimentare SpA è un’azienda fondata nel 2015 a Venezia, specializzata nella selezione, confezionamento e commercializzazione di legumi e cereali convenzionali e biologici, nei canali retail, foodservice e industria. ILTA Alimentare opera sul mercato italiano ed europeo con il brand AMÍO, che si distingue per la vocazione all’innovazione interpretando la versatilità dei legumi come fonte naturale di proteine vegetali. AMÍO ricerca e seleziona accuratamente le materie prime solo nelle migliori aree produttive del mondo. La strategia multi-canale di marketing e comunicazione ha l’obiettivo di informare i consumatori e creare un rapporto di fiducia, con l’ambizione di riportare il gusto e la sostenibilità al centro delle loro scelte.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.