Martini sponsor di due importanti eventi musicali a Milano

Gli chef Claudio Sadler e Gennaro Balice protagonisti della terza tappa del Charing Golf Tour 2022

S.Pellegrino Young Chef Academy Competition 2022-23: svelata la giuria internazionale

Barista Attitude al World of Coffee con Tempesta

Arriva Beer Revolution, il podcast che racconta la storia della birra artigianale

Disponibile su tutte le piattaforme Beer Revolution, il podcast sulla birra artigianale e la sua rivoluzione in Italia scritto da Eugenio Signoroni e prodotto da Piano P con Birra Baladin

Birre Media & TV Redazione - 22 Aprile 2022

Oggi 22 aprile 2022 è stata diffusa la prima puntata del podcast “Beer Revolution – la storia della birra artigianale”, scritto e raccontato da Eugenio Signoroni e prodotto da Piano P con Birra Baladin.
In totale saranno pubblicate 6 puntate da 25 minuti e 6 contenuti extra.

Perché un podcast?

Un elemento che da sempre caratterizza la storia del birrificio Baladin è la ricerca di mettere al centro, nel racconto della birra artigianale, l’elemento culturale.
Nel corso del tempo, Teo Musso ha immaginato un percorso che attraverso la birra, diffondesse dei messaggi per valorizzare non solo il prodotto ma anche la sua propensione a divenire uno strumento di comunicazione valoriale. Il podcast ne è un esempio perfetto.

Nelle sei puntate che verranno pubblicate ogni venerdì (a partire da oggi), verrà raccontata la storia della birra artigianale e la sua rivoluzione in Italia.

Ecco di seguito tutte le uscite:

Puntata 1. Uno strano bar in cima alle Langhe (22/04)
Puntata 2. Le prime birre: la rivoluzione può cominciare (29/04)
Puntata 3. Un posto a tavola nei ristoranti stellati (06/05)
Puntata 4. Il mondo nuovo dentro un bicchiere (13/05)
Puntata 5. Il fenomeno “artigianali” sulla bocca di tutti (20/05)
Puntata 6. Una birra tutta italiana (27/05)

Ad ogni puntata verrà associata una birra Baladin come contenuto extra. Il suo racconto/degustazione sarà oggetto di una mini puntata, pubblicata il lunedì successivo in cui interverranno Teo Musso e Eugenio Signoroni.

Extra1. Birra Super (25/04)
Extra2. Birra Isaac (02/05)
Extra3. Birra Wayan (09/05)
Extra4. Birra Elixir (16/05)
Extra5. Birra Open Gold (23/05)
Extra6. Birra Nazionale (30/05)

Le figure chiave:

Eugenio Signoroni: scrittore – voce narrante. Ideatore del podcast «Lievito Madre» (miglior podcast gastronomico 2021 – Il Gambero Rosso; finalista di Cook Awards 2021 – Il Corriere della Sera)
Piano P: 4M di ascolti (dal 2016).
Carlo Annese – docente di podcasting alla Scuola Holden – produttore del Corriere Daily, il podcast quotidiano del Corriere della Sera.
Teo Musso – fondatore del birrificio agricolo Baladin e figura chiave nello sviluppo della birra artigianale in Italia. Principale intervistato.
Ospiti: Lorenzo Dabove “Kuaska”, Cristiano Godano, Guido Taraschi, Flavia Nasini, Oscar Farinetti, Davide Oldani, Charlie Papazian, Marco Bolasco, Ettore Prandini, Federico Quaranta, Giuseppe Olivero.

Beer Revolution sarà diffuso, attraverso la piattaforma Spreaker, sui principali canali di distribuzione: Spotify, Amazon Music, Google Podcasts, Apple Podcasts, Podchaser, iHeartRado, etc.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍