L’ortofrutta sul “blue carpet” del Giffoni Film Festival con Terra Orti

“The Perfect Match”, il tour estivo di Fever-Tree

The Milan Coffee Festival. Torna l’evento internazionale del caffè

A settembre a Napoli gran finale per il Leva Contest

CDA e DS GROUP presentano Smart Horeca, la piattaforma per i Distributori Alimentari

Nasce Smart Horeca, la piattaforma per agenti, esercenti e distributori Horeca, dalla gestione ordini ai dati di settore, creata da CDA e DS GROUP.

Catering Distribuzione Ho.Re.Ca. Innovazione Notizie Redazione 2 - 2 Luglio 2021

CDA, Consorzio Distributori Alimentari, e DS Group, azienda impegnata in soluzioni di digital evolution e unified commerce su misura, presentano la nuova piattaforma Smart Horeca.

Si tratta di un innovativo strumento tecnologico che digitalizza il mondo Horeca e quindi consente a noi, a tutti i nostri associati e ai gestori loro clienti di essere più efficienti in termini di gestione dell’intera filiera, – spiega Davide Mascaretti, responsabile dei sistemi informativi di CDA. – Smart Horeca è solo l’ultima innovazione che interessa il Consorzio. Da sempre con CDA siamo in prima linea per quanto riguarda sia l’informatizzazione dei nostri sistemi, sia la raccolta dei dati. Oggi con questa business suite, a cui abbiamo lavorato con il nostro partner tecnologico DS Group, possiamo dire di aver fatto un ulteriore passo in avanti in termini di digitalizzazione che ci vede pionieri nel mondo dell’Horeca”.

Molti sono i vantaggi che la piattaforma porta all’intero network del Consorzio. Innanzitutto, grazie a Smart Horeca, CDA riesce a raccogliere dati da parte dei suoi associati in tempo reale, ciò significa che ha a disposizione informazioni per leggere e analizzare il mercato istantaneamente, senza dover aspettare, come avveniva in precedenza, l’avvio di un sistema di raccolta dati a cadenza mensile. Grossi benefici arrivano anche per i consorziati perché con questa business suite sono in grado di comunicare con i clienti avendo a disposizione lo storico degli ordini e tutte le informazioni in merito a promozioni, volantini, documenti sui prodotti (anche in formato video) che loro stessi possono caricare in piattaforma così da poterli utilizzare come supporto durante la vendita. Inoltre il sistema propone automaticamente tutte le immagini e le schede delle migliaia di articoli commercializzati, grazie ad una gestione centralizzata delle codifiche prodotti e dei contenuti multimediali. Non solo per CDA e per i grossisti, importanti vantaggi sono apportati anche al lavoro dei gestori stessi in quanto direttamente dal proprio smartphone possono fare ordini, guardare i cataloghi e accedere ai materiali informativi.

Siamo molto soddisfatti di questa partnership con CDA – commenta Romeo Quartiero, fondatore e CEO di DS Group – perché per la prima volta portiamo nel mondo Horeca una piattaforma che ha la potenzialità di rivoluzionare l’intero comparto. Smart Horeca rappresenta una nuova modalità tecnologica adattabile a tutti i settori merceologici che prevedono un lavoro a distanza”.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.


    Print Friendly, PDF & Email
    Condividi su:
    Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

      Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
      Autore articolo:
      Redazione 2

      Altri articoli:

      Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

      All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
      🔍