Sogegross: al via il rebranding del canale Cash&Carry

GrosMarket è la nuova insegna dell’ingrosso del Gruppo Sogegross, un nuovo progetto studiato su misura delle esigenze dei professionisti Horeca

5 Ottobre 2021 - 08:47
Sogegross: al via il rebranding del canale Cash&Carry
Assortimento, qualità e servizio: parte da questi valori l’attività di rebranding che riguarda il canale all’ingrosso del Gruppo Sogegross, insegna nota da sempre come “Sogegross Cash&Carry”, che prende ora il nome di GrosMarket in tutti i punti vendita. L’attenzione alla relazione con i clienti, l’assortimento ampio e specialistico in tutte le aree merceologiche e l’ascolto delle richieste specifiche dei professionisti sono da sempre il fiore all’occhiello dei Cash&Carry del Gruppo Sogegross. A questo si aggiunge oggi un rinnovato approccio full service, digitale e su misura per i professionisti del Food&Beverage, che rappresenta la piena identità del nuovo brand. La selezione di qualità, la semplicità di approvvigionamento e i nuovi servizi permettono di offrire ai clienti GrosMarket soluzioni realmente personalizzate. Da qui la promessa sintetizzata nel nuovo payoff che accompagna il logo: “Food & Service a tua misura”. “Lavoriamo da tempo all’attività di rebranding, che abbiamo fortemente voluto sia per sottolineare l’impegno in quest’area strategica da parte del Gruppo Sogegross sia per rendere più chiara la distinzione tra il format all’ingrosso e la holding, che comprende anche le insegne di vendita al dettaglio Basko, i discount Ekom e i franchising Doro” spiega Flavio Zago, direttore del canale ingrosso del Gruppo Sogegross. “La pandemia ha rallentato tutto, ma finalmente siamo giunti in dirittura d’arrivo.” Il marchio GrosMarket era già presente nel 2016, in seguito all’acquisizione di alcuni punti vendita in Lombardia, e oggi va a sostituire completamente lo storico brand Sogegross anche in Liguria, Piemonte, Emilia Romagna e Toscana. [caption id="attachment_118073" align="aligncenter" width="800"] width= Flavio Zago[/caption] Le novità però non si esauriscono con il cambio insegna. Abbiamo messo a disposizione dei nostri clienti professionisti Ho.Re.Ca. una serie di servizi innovativi studiati ad hoc. A partire dalla nuovissima piattaforma e-commerce grosmarket.it, declinata anche su app, per garantire un servizio realmente su misura” prosegue Flavio Zago. Oltre a inoltrare ordini online, dalla piattaforma è possibile consultare l’assortimento completo e reperire contenuti informativi di dettaglio attraverso pratiche schede prodotto, gestire fatture e pagamenti, aggiornare la propria anagrafica e consultare il proprio storico acquisti. Il sito ha una user experience ottimizzata, che rende facile la navigazione utilizzando smartphone e tablet, anche da parte di utenti non esperti. Questi i servizi messi a disposizione da GrosMarket: in negozio è possibile fare la spesa “Buy&Go”, ovvero scegliendo i propri acquisti con successiva consegna a domicilio. Con il nuovo sito grosmarket.it si possono inoltrare ordini online in modalità “Click &Collect”, ovvero con la prenotazione e successivo ritiro presso il proprio cash and carry di riferimento oppure, in esclusiva per la clientela professionale, è attivo il servizio “Delivery”, con ordine online e consegna presso la propria attività e con l’eventuale supporto dei consulenti GrosMarket definiti Horeca Account, che aiutano il professionista attraverso un’attenta analisi delle proprie esigenze. “La scelta del rebranding va intesa come un’importante evoluzione, per dare un nuovo e più ampio valore alla tradizione che ci ha reso un punto di riferimento per i clienti Ho.Re.Ca. Abbiamo sposato appieno il concetto di ‘full service’ perché vogliamo sempre di più fornire ai nostri clienti servizi a 360°, affiancando alla nostra presenza sul territorio un pratico supporto digitale. Anche la nostra presenza sui social è stata rinnovata, per fornire contenuti sempre più rilevanti e di utilità per la community Ho.Re.Ca. che ci segue” spiega ancora Zago.  width= GrosMarket resta un brand storico di grande tradizione, radicato nel territorio (recente la nuova apertura di Albisola, in provincia di Savona), che offre un’esperienza d’acquisto profondamente legata al punto vendita. “Il nostro forte radicamento sul territorio si concretizzerà nei prossimi mesi attraverso due nuove aperture: a Genova con il trasferimento dello storico Cash and Carry di Campi in una nuova location, funzionale e moderna, a Sampierdarena e in Toscana, con il nuovo punto vendita di Pisa, coerentemente con il piano di sviluppo pluriennale definito prima dell’emergenza Covid e che stiamo portando a compimento, anche come segnale positivo di incoraggiamento e ripartenza” conclude Zago.  
Sogegross, cento anni di storia genovese Con circa 260 punti vendita e 2.700 addetti, il Gruppo Sogegross è tra i primi dieci operatori privati italiani della grande distribuzione organizzata, con una presenza capillare in tutte le tipologie di canale distributivo: cash&carry (marchio GrosMarket Sogegross), supermercati e superstore (marchio Basko), soft discount (marchio Ekom), supermercati e superette in franchising (marchio Doro Supermercati), e-commerce (www.basko.it), distribuite nelle regioni del nord ovest – Liguria, Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia, Emilia Romagna e Toscana. Il Gruppo Sogegross nasce a Genova nel 1920 su iniziativa della famiglia Gattiglia. Il centro direzionale e logistico del gruppo si trova a Genova Bolzaneto.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.