Il francese Generous Gin entra nel catalogo di Mixer srl

Mixer srl diventa il nuovo distributore italiano dei prodotti Ôdevie tra cui il super premium artigianale francese Generous Gin

30 Ottobre 2023 - 10:24
Il francese Generous Gin entra nel catalogo di Mixer srl

Nuovo ingresso nella galassia di Mixer srl: l'azienda bolognese diventa il nuovo distributore Italiano dei prodotti Ôdevie fra i quali il super premium artigianale francese Generous Gin e i rum della selezione Island Signature, a loro volta frutto dell’acquisizione da parte del gruppo d'Oltralpe La Martiniquaise Bardinet della società Ôdevie Creative Spirits.

Già distribuito in Italia da diversi anni, Generous è un gin francese super premium che viene prodotto nella regione del Cognac, ed è noto per il suo processo di distillazione sofisticato senza pari: finezza, equilibrio ed eleganza sono le sue caratteristiche distintive. In particolare, si tratta di un gin artigianale di finissima fattura artigianale dove ogni ingrediente, ogni singola botanica è accuratamente selezionata per ottenere un'estrema morbidezza con gusti floreali e delicati.
Neanche la bottiglia è estranea all'immagine haute couture che Generous Gin impone: il suo design unico è ispirato a una tradizionale bottiglia di erborista ed è riconoscibile a prima vista con i suoi fori e foglie su uno sfondo bianco opalino.

Con quest'ultima acquisizione si allarga l’offerta di Mixer nel comparto, in continua crescita, dei gin super premium: un carnet che già comprende Gunpowder Irish Gin, Porter’s e Taurus.
Ricordiamo che oltre ai gin, il portfolio di Mixer comprende alcuni fra i brand più importanti al mondo, di proprietà del gruppo LMB, come il whisky Cutty Sark, i liquori di Marie Brizard e molti altri.

La Martiniquaise-Bardinet è uno dei principali attori nel mercato globale Wine & Spirits e fra le prime 10 aziende di spirits al mondo (fonte IMPACT). Questo gruppo francese indipendente e a conduzione familiare fondato nel 1934 impiega 3.400 persone e ha un fatturato di 1,4 miliardi di euro. Con sede a Parigi, il gruppo opera in oltre 150 Paesi con 50 siti di produzione e possiede la sua rete di vendita in 11 paesi. Il pieno controllo del processo di produzione e un forte impegno per la promozione di uno sviluppo sostenibile sono al centro della cultura e dell'identità del gruppo.


Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.