Con il nuovo GIM Mascarpone e Gorgonzola Galbani la felicità è a portata di forchetta

Galbani lancia Gim, specialità casearia a base di Mascarpone e Gorgonzola DOP che racchiude l’unione di dolcezza e gusto deciso

17 Marzo 2023 - 15:08
Con il nuovo GIM Mascarpone e Gorgonzola Galbani la felicità è a portata di forchetta

Il rapporto idilliaco tra il cibo e gli abitanti dello stivale è forse uno dei più grandi stereotipi ma anche una fotografia realistica del nostro Paese. Per questo motivo Galbani, azienda del gruppo Lactalis Italia, ha pensato di indagare¹ meglio il legame che unisce il cibo e la felicità e conoscere gli alimenti e le caratteristiche che vengono maggiormente associati a questo sentimento. Cremosi, stagionati, a pasta dura, la varietà dei prodotti caseari italiani è veramente ampia, ma l’83% dei rispondenti concorda su un grande fondamento: il formaggio è uno sfizio da concedersi quando si desidera essere felici a tavola e, nello specifico, si è maggiormente appagati dal gusto, che per il 71% è la caratteristica che incide maggiormente nella scelta. Proprio su quest’ultimo, i pareri sono discordanti, poiché il 33% degli intervistati predilige i formaggi dal gusto piccante e deciso (perlopiù uomini e over 35 anni), ma il 34% del panel ha affermato di preferire i formaggi dal gusto dolce e delicato, in particolare coloro che rientrano nella fascia d’età tra i 18 e i 24 anni. Se l’Italia si divide su questa caratteristica del formaggio, non esistono invece battaglie tra i carrelli della spesa perché a far felici tutti è arrivata sugli scaffali la grande novità di Galbani: GIM MASCARPONE E GORGONZOLA DOP che racchiude e celebra l’unione tra la dolcezza e il gusto deciso. L’innovazione di Galbani Gim promette ai consumatori di avere un prodotto dolce e dal gusto fresco, dal primo all’ultimo giorno. Gim è da sempre conosciuto da tutti come il gorgonzola con la goccia, la goccia della  felicità. Gim Mascarpone e Gorgonzola DOP è quindi una felicità a portata di forchetta, ma anche una gioia da spalmare o una cremosa armonia da mantecare in pentola, un formaggio che goccia a goccia appaga i consumatori durante gli aperitivi (47%), all’interno del pasto principale (43%) o fuori casa (55%), che costituiscono i momenti prediletti per il consumo dei formaggi.

Gim, 150 gr, è disponibile nei banchi frigo. Il prezzo consigliato al pubblico è di 2,89 € per confezione.

 width=  

¹Indagine condotta da YouGov su un campione di 987 rispondenti che consumano formaggio, appartenenti a vari generi, fasce d’età e aree geografiche, dall’8 al 10 marzo 2023.
Compila il mio modulo online.