HorecaTv a Sigep 2023. Intervista con Roberto Brazzale di Brazzale SpA

Debutta a Taste 2023 Salsamenteria GiòeGiuà, sapori tramandati e ritrovati

WOW Burger di Autogrill tra i vincitori dei Europe Menu Innovation Award 2022

Hospitality 2023: la nuova era dell’ospitalità è outdoor

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



In Italia la nutraceutica vale 3 miliardi di euro

Cresce sempre di più in Italia l’interesse verso la nutraceutica. Nutraceutica è un termine che deriva da “nutrizione” e “farmaceutica” coniato da Stephen de Felice nel 1989. I nutraceutici sono quei principi nutrienti contenuti negli alimenti che hanno effetti benefici sulla salute. In Italia la nutraceutica genera già un giro d’affari di 3 miliardi di […]

Redazione - Pubblicato il 28 Giugno 2019 alle ore 5:30
Categoria: Salute

Cresce sempre di più in Italia l’interesse verso la nutraceutica.

Nutraceutica è un termine che deriva da “nutrizione” e “farmaceutica” coniato da Stephen de Felice nel 1989. I nutraceutici sono quei principi nutrienti contenuti negli alimenti che hanno effetti benefici sulla salute.
In Italia la nutraceutica genera già un giro d’affari di 3 miliardi di euro l’anno, e sta offrendo un volano per lo sviluppo dell’agricoltura e della filiera agroalimentare. In un incontro per la stampa estera Stefano Bianchi, presidente di ForAgri (Fondo paritetico interprofessionale nazionale per la formazione continua in agricoltura) ha sottolineato come lo sviluppo del settore possa creare un incremento della richiesta di  prodotti alle aziende agricole nostrane, favorendo tecnologie e metodi più rispettosi dell’ambiente e in generale una maggiore attenzione alla sostenibilità.

Il presidente di Aboca, azienda leader nell’innovazione terapeutica a base di complessi molecolari naturali Aboca Valentino Mercati sottolinea che “l’Italia è al secondo posto nel mondo, alle spalle solo degli Stati Uniti, per offerta. Stiamo insegnando a mezzo mondo a mangiare bene, ora dobbiamo puntare alla prevenzione, convinti che il medico del futuro darà meno medicine e guiderà i pazienti a nutrirsi avendo cura di sé e attraverso i frutti di un’agricoltura sostenibile”.

 


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: 5/5 (2)

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Autore articolo:
    Redazione

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍