La linea Professional Eurovo Service Élite protagonista dei dolci natalizi di pasticceria

La scelta ideale dei Maestri Pasticceri Italiani per realizzare a regola d’arte i dolci della tradizione natalizia italiana con Eurovo.

8 Nov 2021 - 13:20
La linea Professional Eurovo Service Élite protagonista dei dolci natalizi di pasticceria
Pandoro e panettone sono i dolci tipici della tradizione italiana, famosi in tutto il mondo e che, come numerosi altri prodotti della nostra gastronomia, sono regolati e tutelati da precise normative che sanciscono il procedimento di realizzazione e la lista di ingredienti necessari da utilizzare. Gruppo Eurovo, specialista nella produzione di uova e ovoprodotti, mette a disposizione dei professionisti pasticceri e artigiani la linea premium Eurovo Service Élite, le cui referenze rispettano i requisiti richiesti dal Decreto Ministeriale del 22 luglio 2005, che stabilisce, in maniera dettagliata, quali ingredienti debbano essere presenti nell’impasto di pandori e panettoni, tra cui "uova di gallina di categoria A o tuorlo d'uovo, o entrambi, in quantità tali da garantire non meno del quattro per cento in tuorlo". I prodotti della linea Élite, ideali per la preparazione del panettone e del pandoro, sono realizzati con uova 100% italiane di categoria A, provenienti rigorosamente da allevamenti a terra e da filiera controllata e certificata Ideali per la realizzazione di questi due dolci tipici della tradizione natalizia sono il Tuorlo d’Uovo e il Tuorlo d’Uovo Speciale. Il ruolo del tuorlo in pasticceria è fondamentale per la preparazione dei dolci lievitati per la sua capacità emulsionante, legando al meglio l’acqua alla materia grassa. I prodotti finiti si presentano con un sapore e una resa estetica migliore e, nel caso di utilizzo del Tuorlo d’Uovo Speciale, anche con un colore più intenso. I prodotti sono confezionati in brik da 1 kg e dotati di tappo richiudibile, per dosare il prodotto con la massima precisione, evitando sprechi e preservandone la freschezza.   width=Il brand professional Eurovo Service con la sua linea premium Élite rappresenta un valido alleato per i professionisti pasticceri e artigiani, poiché garantisce loro la sicurezza che pandoro e panettone siano realizzati in accordo con le linee guida rilasciate dal Decreto Ministeriale, elemento di fondamentale importanza per poter forgiare questi due dolci dei loro rispettivi nomi. L’aderenza degli ovoprodotti Élite, in particolar modo del Tuorlo d’Uovo e del Tuorlo d’Uovo Speciale, ai dettami ministeriali è dimostrata anche dalle collaborazioni con realtà come l’Élite del Panettone Artigianale e l’Accademia Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano, che scelgono l’eccellenza dei prodotti Eurovo Service Élite “Il panettone e il pandoro sono due dolci che appartengono alla nostra tradizione e che, per i nostri clienti dei settori pasticceria e ristorazione, rivestono un ruolo importante. Gruppo Eurovo è come sempre al loro fianco e pronto a soddisfare le loro esigenze con i prodotti della linea professional Eurovo Service Élite, pensati e realizzati per consentire loro di ottenere i risultati migliori e soddisfare il gusto e le aspettative degli italiani, anche in questo Natale” spiega Danilo Ceci, Direttore Vendite Food Service di Gruppo Eurovo.  
Eurovo Srl è l’azienda leader in Europa nella produzione di uova e ovoprodotti. È presente da settant’anni sul mercato ed è guidata, fin dalla nascita, dalla famiglia Lionello. L’azienda vanta una gamma ricca e articolata di prodotti, rivolti al mercato B2C e B2B. I suoi marchi principali: le Naturelle, Maia, Nonna Anita, Novissime, White Force, Eurovo Service, Maia Professional, Novissime Professional ed EBS. Impiega circa 2.000 persone, conta diversi stabilimenti in Italia e all’estero e si divide in più sedi: a Imola (BO) si trova la sede commerciale e amministrativa.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.