Tripadvisor lancia per i ristoranti Menu Connect, la soluzione per gestire la propria presenza online
Tripadvisor lancia Menu Connect, la soluzione che permette ai ristoratori di aggiornare da un’unica piattaforma il menù e le informazioni dell’attività su tutti i siti e servizi web
Tripadvisor, la piattaforma di viaggi più grande al mondo, ha lanciato Menu Connect, soluzione di gestione della propria presenza online che permette ai ristoranti di pubblicare, aggiornare e gestire facilmente il loro menù e le informazioni sul loro business attraverso un vasto network di siti.
Menu Connect utilizza la tecnologia leader di mercato Single Platform che è stata acquisita da Tripadvisor a dicembre 2019. Il lancio espande la soluzione ai ristoranti nel mondo¹.
L’importanza di gestire il proprio menù
Per i ristoranti, l’accuratezza delle informazioni online, in particolare del menù, è fondamentale per attirare nuovi clienti. Uno studio recente ha mostrato che l’80% dei consumatori perde fiducia nei business locali se vede informazioni inconsistenti o inesatte postate online². Tuttavia, aggiornare il menù ovunque su internet richiede tempo, cosa che i ristoranti raramente hanno a disposizione, specialmente ora che devono implementare misure di igienizzazione per accogliere in sicurezza i propri ospiti. Menu Connect libera i ristoratori da un importante compito: aggiornare le informazioni della loro attività – compresi l’indirizzo, gli orari, le foto e il menù – che i consumatori ricercano in internet sui più popolari siti e app di ristoranti, inclusi Tripadvisor, Google, Facebook, Yelp, Foursquare e molti altri. I ristoratori possono utilizzare Menu Connect per vedere, aggiungere o cambiare il menù, visualizzare una lista di siti su cui è pubblicato il loro menù e persino aggiornare le informazioni mostrate sul sito web del proprio ristorante, tutto da un’unica piattaforma. [caption id="attachment_79224" align="aligncenter" width="920"] Smiling barista using tablet in the bar[/caption] “Con le tantissime responsabilità quotidiane che i proprietari di ristoranti devono gestire, il marketing e l’aggiornamento delle informazioni online sulla propria attività rischiano di diventare una delle loro ultime priorità, nonostante siano spesso fattori determinanti per i consumatori alla ricerca di un ristorante” ha dichiarato Martin Verdon-Roe, general manager of hospitality solutions at Tripadvisor. “Menu Connect è una soluzione semplice che rende più facile la vita dei ristoratori permettendo loro di spendere meno tempo al computer e di avere più tempo per offrire ai propri clienti una fantastica esperienza”. Con l’attivazione di Menu Connect, i ristoratori hanno anche accesso a informazioni uniche come il volume totale delle visualizzazioni del proprio menù su tutti i siti web che lo mostrano e l’analisi dei clienti nuovi e abituali degli ultimi 30 giorni. A oggi sono più di 27.000 i ristoranti che stanno utilizzando questa soluzione. Menu Connect segue il lancio di un’altra offerta che punta ad aiutare i ristoratori ad accogliere in sicurezza i propri clienti e a risparmiare: Contactless Menus. Questo prodotto gratuito permette ai ristoranti di creare su Tripadvisor un codice QR per il menù da scaricare e mostrare nel ristorante, minimizzando i contatti tra staff e clienti rispetto all’utilizzo di classici menù riutilizzabili. Un modo facile per i ristoratori di dimostrare quanto danno importanza alla sicurezza dei loro clienti risparmiando tempo e denaro che sarebbero altrimenti spesi per sanificare e ristampare il menù. Per iniziare a usare Menu Connect i ristoratori devono solo confermare i dettagli della propria pagina su Tripadvisor, caricare il loro menù e, quindi, scegliere se adottare un piano di pagamento mensile o annuale. I ristoranti interessati possono visitare questa pagina: https://www.tripadvisor.it/ForRestaurants/ta_menuconnect.¹ Menu Connect è disponibile in US, UK, Australia, Canada, India, Nuova Zelanda, Singapore, Francia, Belgio, Italia, Spagna, Messico, Colombia, Argentina, Cile, Perù e Costa Rica in inglese, italiano, spagnolo e francese. ²Secondo BrightLocal Local Citations Trust Report 2018.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.