Si conclude l'acquisto dello stabilimento di Pasta Zara da parte di Barilla
Lo stabilimento di Muggia di Pasta Zara, il più grande al mondo del settore pasta, diventa ufficialmente di proprietà di Gruppo Barilla.
Era il 21 Novembre 2018 quando davamo notizia dell'intenzione di Gruppo Barilla di rilevare lo stabilimento produttivo di Muggia di Pasta Zara, quando l'offerta di Barilla si rivelava la migliore "soluzione industriale, sociale ed economica per i propri dipendenti e creditori".
Lo stabilimento di Muggia è uno dei più grandi al mondo nella produzione di pasta, vantando un magazzino che può potenzialmente ospitare 65mila pallet, ma la cui capienza fino ad ora non è stata sfruttata che per un terzo.
Dopo due anni giunge la notizia della conclusione della cessione definitiva a Barilla dello stabilimento di pasta Zara, con un'operazione del valore di 118 milioni di euro. Questa operazione, come afferma una nota, sarà in grado di "garantire la continuità del ramo d'azienda con il mantenimento dei livelli occupazionali e segna l'avvio di un percorso di investimenti da parte del Gruppo Barilla con importanti ripercussioni positive sul territorio".
In questo modo, Pasta Zara continuerà ad operare attraverso la controllata Pasta Zara 3, nel bresciano, e manterrà i livelli occupazionali attuali, a Muggia sono impiegati infatti circa 150 addetti.
Inoltre l'accordo prevede per 5 anni un contratto di co-packing; imballaggio, confezionamento ed etichettatura dei prodotti Zara.
Tag:
Compila il mio modulo online.
Ti potrebbe interessare anche
Romagnoli F.lli rinnova il suo impegno per l'ambiente con un packaging "green"
Redazione 16 Maggio 2020 01:30