Lesaffre Italia presenta il nuovo Mix Baguette per creare con semplicità e gusto
Lesaffre Italia lancia il nuovo Mix Baguette della linea Inventis, un prodotto ideale per realizzare il pane tipico d’oltralpe, ma anche per la ciabatta della tradizione italiana.
Lesaffre Italia lancia il nuovo Mix Baguette della linea Inventis, un prodotto ideale per realizzare il pane tipico d’oltralpe, ma anche per la ciabatta della tradizione italiana.
Mix Baguette è il mix per panificazione che offre la massima versatilità per i pani ad alta idratazione e un valido supporto anche per le lunghe lievitazioni. Il Mix Baguette regala inoltre al prodotto finito una straordinaria fragranza.
Mix Baguette fa parte della linea Inventis di Lesaffre Italia, i mix di facile utilizzo, alta qualità e affidabilità, che permettono al panificatore di risparmiare tempo ed energia, lasciando spazio alla creatività e alla sperimentazione. Nel 2020 la linea Inventis si è arricchita di altre quattro nuove referenze, oltre a Mix Baguette: Ja Pan, Il Proteico, Grangrani, Granlegumi.
La scheda prodotto
Dosaggio: 100% Modalità di utilizzo: mescolare direttamente Mix Baguette con acqua e lievito. Ingredienti: farina di frumento, semola integrale di grano duro, sale, lievito madre essiccato di frumento, farina di frumento maltato, agente di trattamento della farina: acido ascorbico; enzimi. Può contenere soia, uova, latte, semi di sesamo e noci. Confezione: sacco da 25 kg. Conservazione: conservare in luogo fresco e asciutto (25°C max). Shelf life: 9 mesi dalla data di produzione.La ricetta della Baguette
Ingredienti Inventis Mix Baguette 100% Acqua 55% Lievito 3% Non è necessario aggiungere sale: è già incluso nel mix. Procedimento • Tempi di impasto 3 min. in 1a velocità + 8 min. in 2a velocità (impastatrici a spirale) • Riposo 15 min. • Spezzatura 300 g • Formatura baguette • Lievitazione 60 min. circa • Cottura 22 min. a 235°CLa ricetta della Ciabatta
Ingredienti Inventis Mix Baguette 100% Acqua 75% Lievito 1% Non è necessario aggiungere sale: è già incluso nel mix. Procedimento • Tempi di impasto 4 min. in 1a velocità + 15 min. in 2a velocità (impastatrici a spirale) • Riposo 2 ore • Spezzatura a piacere • Lievitazione 30 min. a 28°C • Cottura 20-25 min. a 245°CLesaffre Italia (www.lesaffre.it) produce e commercializza lievito fresco, lievito madre e ingredienti per la panificazione artigianale, industriale e domestica. Grazie alle tecnologie produttive più innovative e a una logistica organizzata in modo capillare, i prodotti Lesaffre sono distribuiti in tutti i segmenti di mercato e su tutto il territorio nazionale. Nella sede italiana, 13.000 mq di superficie a Sissa Trecasali in provincia di Parma, l’azienda impiega 146 dipendenti. Suo cuore pulsante, il Baking Center™, centro di eccellenza in panificazione e formulazione di nuovi ingredienti, dedicato allo studio, alla formazione, al supporto tecnico e alle presentazioni di nuovi prodotti. Il Baking Center™ italiano fa parte di una rete nata in Francia nel 1974 e composta da 44 Baking Center™, animati da oltre 200 persone, tra tecnici panificatori, ricercatori, ingegneri, sviluppatori e formatori. Lesaffre Italia è partner di Alma - La Scuola Internazionale di Cucina Italiana, di Cast Alimenti e di Richemont Club, realtà con le quali progetta e realizza corsi di formazione continua su lievito, panificazione e pasticceria. L’azienda è inoltre parte di Assitol – Gruppo Lievito da Zuccheri, che rappresenta le imprese di produzione e commercializzazione del settore. L’Associazione ha recentemente sviluppato welovelievito.it, il sito che si propone di sfatare i falsi miti sul lievito e promuovere una corretta informazione sull’ingrediente, da sempre parte della tradizione e delle abitudini alimentari italiane. Da oltre 50 anni nel nostro Paese, Lesaffre Italia fa parte del Gruppo francese, fondato nel 1853 nel Nord della Francia a Marquette-Lez-Lille dalla famiglia Lesaffre, ancora oggi, dopo oltre 165 anni, alla guida di un’azienda, attore mondiale di riferimento nel campo del lievito e degli ingredienti per la panificazione. Lesaffre impiega 10.700 dipendenti in 50 Paesi e 66 siti produttivi e realizza un fatturato di 2,2 miliardi di euro.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.