BRASii, il formaggio dal gusto unico di malto e birra FORST
Dalla collaborazione tra Birra FORST e il rinomato caseificio Capriz. due aziende di tradizione dell’Alto Adige, nasce “BRASii” un formaggio molto speciale, lavorato artigianalmente
Dalla collaborazione tra Cellina von Mannstein di Birra FORST e Heiner Oberrauch del rinomato caseificio Capriz, due aziende di tradizione dell’Alto Adige, nasce “BRASii”, un formaggio speciale lavorato artigianalmente.
BRASii è prodotto con il 100% di latte vaccino proveniente da allevamenti altoatesini, affinato con malto caramello e birra doppio malto FORST Sixtus. Il risultato è uno squisito formaggio a pasta molle dal gusto unico di malto e birra.
BRASii è un formaggio cremoso da mettere anche in forno e poi gustare con un brezel, delle patate o un contorno di insalata. La sua preparazione non potrebbe essere più semplice: bastano 8 minuti a 220° e BRASii è pronto. E grazie alla sua speciale confezione, è facilissimo da fare anche a casa. Questa nuova specialità è disponibile in tutti i ristoranti Forsterbräu, nelle Birrerie Spiller di tutta Italia e in negozi di gastronomia selezionati.
“Le specialità birrarie FORST si prestano per tante diverse creazioni culinarie nonché sono un prezioso ingrediente nella preparazione di ricette sopraffine e di speciali prelibatezze come la senape alla birra FORST Kronen e il cioccolato o il panettone alla birra FORST Sixtus. Con il formaggio BRASii siamo riusciti ancora una volta ad esaltare la versatilità delle specialità birrarie FORST. Proponendoci questa collaborazione, Heiner Oberrauch ha colpito nel segno: il risultato è invitante ed è un vero piacere poter realizzare questo entusiasmante progetto con un partner locale che comprende il valore dell’artigianato altoatesino” spiega Cellina von Mannstein di Birra FORST.
“Sono davvero felice che dalla collaborazione tra due imprese a conduzione familiare come le nostre sia nato BRASii, il formaggio in cui confluiscono i migliori sapori della doppio malto FORST Sixtus e del malto caramello, ingentiliti dalla delicata lavorazione del formaggio del nostro caseificio Capriz”, conferma Heiner Oberrauch.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.