L’ortofrutta sul “blue carpet” del Giffoni Film Festival con Terra Orti

“The Perfect Match”, il tour estivo di Fever-Tree

The Milan Coffee Festival. Torna l’evento internazionale del caffè

A settembre a Napoli gran finale per il Leva Contest

Lampade cattura insetti Lumnia: la soluzione ecologica per i locali

La linea di lampade cattura insetti Lumnia di Rentokil è la soluzione ideale per rendere accoglienti gli spazi esterni dei locali in questa afosa estate.

Attrezzature Redazione 2 - 27 Giugno 2022

Gli insetti volanti possono mettere a rischio la salute e diventare una vera e propria piaga per i locali con spazi all’aperto, dove gli ospiti preferiscono pasteggiare durante l’estate, ma anche per gli spazi al chiuso dove l’integrità degli alimenti può essere messa a rischio.

Per questo Rentokil Initial propone una soluzione definitiva e biologica: la linea di lampade cattura insetti Lumnia. Ideale per aziende attente al risparmio energetico, alla sostenibilità ambientale e alla massima efficienza nella cattura di insetti volanti che possono minacciare l’integrità di materiali e l’igiene ambientale.

Lumnia offre una soluzione idonea per tutti gli ambienti interni ed è uno strumento efficiente per il controllo delle infestazioni, in particolare per l’industria alimentare, bar, ristoranti, pizzerie, agriturismi e tutte le realtà dove è necessario rispettare le procedure HACCP.

Con Lumnia, Rentokil adotta una nuova gamma di lampade cattura insetti specifiche per monitoraggio ed eliminazione delle mosche usando luce LED piuttosto che neon a fluorescenza. Questo permette di risparmiare mediamente il 61% di consumo energetico rispetto alle lampade della stessa tipologia in tre anni di funzionamento. 

Ecco la gamma di lampade cattura insetti Lumnia

Lumnia Standard

Adatta e versatile per ogni tipo di settore commerciale, Lumnia Standard, offre una protezione costante e discreta, perfetta per ogni tipo di ambiente. Con tecnologia LED e dotata di pannello collante per prevenire e ridurre il rischio di contaminazione da frammenti di insetti.

Copertura: FINO A 144M m2

Dimensioni: 547mm (W), 298mm (H), 156mm (D)

Caratteristiche: Lumnia Standard e Standard Plus

  • Nei colori: argento
  • Montata a muro
  • Perfetta per luoghi non a diretto contatto con i clienti come impianti di lavorazione o magazzini.

Lumnia Ultimate

Una delle unità più grandi della nostra gamma, Ultimate è la soluzione ideale per ambienti ed aree industriali o di produzione di grandi dimensioni. Ha tre lampade LED da 10 watt e un pannello adesivo per catturare gli insetti.  che si riavvolge in automatico ad intervalli regolari per gestire il rischio di contaminazione legato alla presenza di frammenti di insetti.

Copertura: FINO A 156m2 

Dimensioni: 547mm (W), 365mm (H), 156mm (D) 

Caratteristiche:

  • Nei colori: argento
  • Montata a muro
  • Perfetta per siti operativi come impianti di lavorazione, magazzini, siti di industrie farmaceutiche o generali 

Lumnia Compact

Lumnia Compact, è la lampada dalle dimensioni ridotte, ideata e progettata per essere facilmente montata a parete o appoggiata direttamente in piano. Ideale per coprire aree a medio-basso rischio come bar, reception e piccoli punti vendita, è in grado di attirare mosche e moscerini, per poi intrappolarli sul pannello collante posto sul retro dell’unità.

Disponibile anche in diversi colori per adattarsi ad ogni tipo di arredo e contesto.

Copertura: FINO A 36m2 

Dimensioni: 550mm (W), 240mm (H), 155mm (D) 

Caratteristiche:

  • Nei colori: argento, nero, blu, rosso, oro
  • Montata a muro o su piedistallo
  • Adatta per aree piccole/medie a diretto contatto col cliente oppure in piccoli magazzini e corridoi di passaggio. 

Lumnia Slim

Lumnia Slim, è il modello di lampada cattura-insetto più piccola e più discreta; ideale per aree a diretto contatto coi clienti e a basso rischio come bar, ristoranti e receptions di hotel. L’unità Slim, progettata elegantemente, utilizza un unico LED da 10 watt, in grado di attirare e catturare gli insetti da una maggiore distanza, e tenerli fuori dalla vista dei clienti.

Copertura: FINO A 36-100m2 

Dimensioni: 553mm (W), 188mm (H), 71.8mm (D) 

Caratteristiche:

  • Nei colori: nero, bianco
  • Montata a muro o su piedistallo
  • Adatta per luoghi rivolti ai clienti come caffè, bar, ristoranti e receptions. 

Lumnia Suspended 

Lumnia Supended è l’innovativa lampada cattura insetti installabile a soffitto, ideale per aziende alimentari, farmaceutiche, logistica ed impianti industriali. L’ideale per chi dispone di grandi aree aperte. La lampada è appesa al centro della stanza, con un tubo su ciascun lato dell’unità e uno sotto per una copertura a 360 gradi. La pellicola adesiva e il meccanismo ad incapsulamento, contengono igienicamente le mosche catturate e impediscono che eventuali frammenti di insetti vengano dispersi nell’ambiente, riducendo il rischio di contaminazione incrociata. 

Copertura: FINO A 312m2 fronte/retro 

Dimensioni: 551mm (W), 325mm (H), 399mm (D) 

Caratteristiche: 

  • Nei colori: Argento
  • Appesa al soffitto o su staffa laterale
  • Perfetta per aziende ad alta dipendenza come siti industriali, magazzini, impianti di trasformazione alimentare o farmaceutici 


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione 2

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍