MartinoRossi porta l’innovazione italiana a due importanti fiere negli USA

Per MartinoRossi SpA, azienda specializzata nella produzione di ingredienti e prodotti funzionali da cereali e legumi senza glutine, senza allergeni, senza OGM e da filiera controllata 100% italiana, il mese di settembre si aprirà e chiuderà con le trasferte negli USA in occasione di due importanti appuntamenti fieristici: Plant Based World Expo (New York, 8/9 settembre) e Natural Products Expo East (Philadelphia, 28 settembre/1 ottobre).

5 Sett 2022 - 07:13
MartinoRossi porta l’innovazione italiana a due importanti fiere negli USA
Per MartinoRossi SpA, azienda italiana fondata agli inizi degli anni ’50, specializzata nella produzione di ingredienti e prodotti funzionali da cereali e legumi senza glutine, senza allergeni, senza OGM e da filiera controllata 100% italiana, il mese di settembre si aprirà e chiuderà con le trasferte negli USA in occasione di due importanti appuntamenti fieristici: Plant Based World Expo (New York, 8/9 settembre) e Natural Products Expo East (Philadelphia, 28 settembre/1 ottobre).  width= Dopo il successo riscosso a inizio luglio alla fiera ITF di Chicago, il nuovo duplice impegno negli USA conferma la volontà di MartinoRossi di consolidare la sua presenza sul mercato nordamericano, già oggi principale sbocco per l’export della dinamica Azienda di Malagnino. Sia Plant Based World Expo che Natural Products Expo East, infatti, sono eventi di settore di rilievo; vetrine strategiche per veicolare le proposte innovative di MartinoRossi nei prodotti plant-based e negli ingredienti funzionali clean label presso i buyer e i potenziali clienti dell’industria alimentare statunitense.

Plant Based World

MartinoRossi si candida a protagonista assoluta tra gli espositori del Plant Based World Expo di New York, unica rassegna USA totalmente dedicata ai prodotti plant-based e rivolta esclusivamente ai professionisti del Food Service, del Retail e dell’industria alimentare, con uno stand che sarà focalizzato sulla presentazione dei Meat Analogue Mix.  width= La selezionata platea della fiera avrà modo di conoscere e sperimentare le peculiari caratteristiche qualitative, di gestione semplificata della shelf-life, versatilità e facilità d’uso che hanno imposto i Meat Analogue Mix all’attenzione degli operatori come credibile e sostenibile alternativa 100% vegetale alla carne. Si tratta, infatti, di preparati secchi, pertanto perfettamente compatibili con la conservazione prolungata a temperatura ambiente, e con una lista di ingredienti corta: appena quattro, di cui i principali sono i legumi. I Meat Analogue  Mix, inoltre, sono veloci da preparare, richiedendo solo il tempo necessario a reidratare il prodotto con acqua e olio per essere pronti alla cottura. Proposti nelle varianti Meat Analogue Mix Burger (per burger e polpette vegetali) e Meat Analogue Mix Macinato (ideale per la preparazione di ragù, farciture e ripieni per lasagne, burrito, tacos ecc.), i mix plant-based di MartinoRossi sono disponibili sia in grandi formati per l'industria alimentare, sia in formati più ridotti studiati per le esigenze del canale Food Service (a marchio MartinoRossi Professional) e del canale Retail (a marchio Beamy).

Natural Products Expo East

Lo spazio espositivo di MartinoRossi al Natural Products Expo East di Philadelphia sarà strutturato per affiancare la presentazione dei Meat Analogue Mix, innovazione più recente e in linea con gli attuali trend di mercato plant-based, con le altre soluzioni per il retail, il foodservice e l'industria alimentare sviluppate dell’Azienda: dalle farine di cereali e legumi ai mix gluten free, agli ingredienti funzionali. La scelta dell’allestimento è coerente con lo spirito della rassegna in programma nella metropoli della Pennsylvania, consolidatasi come riferimento per i buyer della East Coast specializzati in prodotti naturali, da agricoltura biologica e orientati a uno stile di vita sano.  width= Anche in occasione della Natural Products Expo Est, MartinoRossi SpA proporrà all’interno dello stand assaggi di prodotti plant-based, senza glutine e senza allergeni realizzati con i suoi prodotti.
MartinoRossi Spa da 70 anni produce farine, granelle, semilavorati e ingredienti funzionali a base di cereali e legumi senza glutine, soia e Ogm, servendo i maggiori gruppi alimentari internazionali. Oggi l’azienda rappresenta uno dei principali punti di riferimento a livello mondiale in fatto di ricerca e innovazione applicata al settore food.Per ulteriori informazioni: https://www.martinorossispa.it/
Compila il mio modulo online.