Masi: nuovi riconoscimenti dalla critica nazionale e internazionale e dalle guide enologiche 2023

Grana Padano XSMAS Truck: abbracciamo la generosità

Andrea Benvegna è il vincitore italiano di PATRÓN Perfectionists

San Benedetto Ecogreen corre assieme agli atleti della Firenze Marathon

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



Montana main sponsor del “Villaggio Coldiretti”

Montana, brand storico delle carni in Italia controllato da Inalca (Gruppo Cremonini), è main sponsor del “Villaggio Coldiretti” dedicato al meglio della produzione agroalimentare italiana

Redazione 5 - Pubblicato il 29 Settembre 2022 alle ore 15:31
Categoria: Notizie Flash

Montana, brand storico delle carni in Italia controllato da Inalca (Gruppo Cremonini), è main sponsor del “Villaggio Coldiretti” dedicato al meglio della produzione agroalimentare italiana, la cui prima tappa della nuova edizione 2022 si svolgerà a Milano dal 30 settembre al 2 ottobre, nell’area del Parco Sempione che va dal Castello Sforzesco all’Arco della Pace.

Inalca e Coldiretti collaborano da tempo nel progetto dei contratti di filiera per lo sviluppo e il rilancio della produzione di carne bovina italiana. Il tour Villaggio Coldiretti è un’occasione per portare nelle piazze il modello di sostenibilità dell’agricoltura italiana e delle filiere agroalimentari. Un modello basato sulla distintività e la qualità del Made in Italy. Sarà un’occasione per un confronto sui temi di attualità, dalla crisi energetica ai modelli di consumo omologanti, ma anche per poter degustare il miglior cibo italiano al 100%.

Montana partecipa in rappresentanza della filiera italiana di produzione della carne bovina fornendo hamburger e fettine di bovino rigorosamente Made in Italy, che si potranno degustare nell’arco delle tre giornate nella Braceria del Villaggio.

Inoltre, nello Spazio Espositivo Montana (stand n. 5, piazza del Cannone, a fianco della Braceria) ai visitatori verranno presentati i contenuti al centro della campagna “#CamminareMetteAppetito” (www.camminimontana.it): la passione e il rispetto per il territori, la sostenibilità, la convivialità, il praticare una vita attiva sono valori in cui Montana si riconosce e che condivide con camminatori, escursionisti e con i principali cammini storici italiani, come la Via Francigena e la Via Romea Germanica Imperiale, con l’obiettivo comune di sostenere i percorsi più belli d’Italia, le escursioni a piedi ed il turismo lento.

E, naturalmente, si potranno scoprire tutti i prodotti della linea di carni in scatola Montana, che rappresenta l’alleata ideale in cammino perché leggera, pratica, gustosa e proteica, e degli hamburger surgelati Montana, oltre alle novità di prodotto e le modalità produttive della filiera integrata dell’azienda.

Inalca è la società del Gruppo Cremonini leader in Europa nella produzione di carni bovine e prodotti trasformati a base di carne, salumi e snack, con i marchi Inalca, Montana, Manzotin, Italia Alimentari, Fiorani e Ibis. Nel 2021 ha registrato ricavi totali per oltre 2,38 miliardi di Euro. La società, con più di 8.000 dipendenti, ha 26 stabilimenti, di cui 18 in Italia, specializzati per tipologia di prodotto (produzione di carni bovine e area salumi, snack e gastronomia pronta. Oltre il 40% del fatturato della produzione deriva dalle attività estere. Le aziende agricole in italia sono 9, con oltre 100 allevamenti e una capacità totale di 180.000 capi allevati ogni anno.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Autore articolo:
    Redazione 5

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍