Dopo due anni torna Taste of Roma

Pizza Village: numeri record per l’edizione del decennale

Martini sponsor di due importanti eventi musicali a Milano

Gli chef Claudio Sadler e Gennaro Balice protagonisti della terza tappa del Charing Golf Tour 2022

Nasce la nuova linea Valfrutta Green

L’attenzione all’ambiente di Valfrutta porta al lancio della linea Valfrutta Green composta dalla Passata Biologica in vetro riciclato e la Polpa Fine in Tetra ReCart.

Conserve, Salse e Insaporitori Redazione - 27 Aprile 2022

In forza di un percorso di sostenibilità avviato ormai da decenni Valfrutta presenta la linea Valfrutta Green dedicata al pomodoro e pensata per valorizzare l’impegno per l’ambiente di una filiera cooperativa 100% italiana.
Valfrutta Green offre al consumatore confezioni eco-sostenibili, in coerenza con la mission di tutelare il Pianeta in ogni fase del ciclo produttivo, dalla coltivazione nei campi fino ai trasporti via treno passando per le energie rinnovabili e il recupero degli scarti, per arrivare quindi al packaging.

La nuova linea del pomodoro Valfrutta Green è composta da:

• Passata Biologica in Bottiglia di Vetro Riciclato.
È in confezione 100% riciclabile realizzata da Verallia in vetro ambrato, ottenuto per l’86% da vetro riciclato, con un risparmio di emissioni di CO2 del 22% rispetto all’utilizzo di vetro bianco. La Passata Biologica in Bottiglia Valfrutta Green è ottenuta con pomodoro 100% italiano da agricoltura biologica certificata.
Ideale per arricchire i propri menù con genuinità, cremosità e gusto pieno, la Passata Biologica in Bottiglia Valfrutta Green è proposta in bottiglia in vetro da 700g al prezzo consigliato di 1,65 euro.

 

• Polpa Fine in Tetra ReCart.

La nuova Polpa Fine in Tetra ReCart Valfrutta Green viene proposta in una confezione capace di ridurre dell’83% le emissioni di CO2 rispetto ad altri materiali (fonte studio Ifeu per l’Italia), ottenuta per oltre il 70% con materie prime rinnovabili e provenienti da fonti vegetali. Il Tetra ReCart è leggero e dalla forma rettangolare, così da garantire una maggiore efficienza a livello logistico ottimizzando gli spazi nei trasporti e consentendo di movimentare più referenze in una stessa spedizione. Inoltre, questa confezione è certificata FSC, con carta ottenuta da foreste gestite responsabilmente, oltre che riciclabile. La Polpa Fine in Tetra ReCart Valfrutta Green si trova in confezione Tetra ReCart da 390 g al prezzo a pubblico consigliato di 0,79 euro.

UN’ETICHETTA CHE COMUNICA IL VALORE

La nuova linea Valfrutta Green si contraddistingue a scaffale per un packaging ecosostenibile altamente impattante e riconoscibile, in cui compare al centro, sotto il logo Valfrutta, l’identità della nuova linea GREEN. In etichetta si evidenziano i plus e le caratteristiche:
– il rispetto dell’ambiente e delle sue risorse,
– un impegno costante nel contenere quanto più possibile le emissioni di CO2,
– 100% filiera italiana,
– e le certificazioni FSC o da agricoltura biologica.

La nuova linea del pomodoro Valfrutta Green è disponibile nei punti vendita della Grande Distribuzione e della Distribuzione Organizzata.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍