Taste The Stars: S.Pellegrino celebra il talento dei giovani chef

Top Employers 2022: ecco alcune delle migliori aziende dove lavorare

Beer&Food Attraction, BBTech e IHM annunciano le nuove date 2022

Luigi Recchiuti di Opperbacco è il “Birraio dell’Anno 2021”

Natale a nove stelle con il Panettone Milano firmato da Enrico Bartolini

Natale a nove stelle con il Panettone Milano di Enrico Bartolini. E per una cena di Capodanno da grand gourmet, il kit Purple Grain dedicato al piatto signature dello chef.

Dolci Redazione 5 - 7 Dicembre 2021

Prodotto secondo la ricetta tradizionale con lievito madre naturale e ingredienti di ottima qualità attentamente selezionati dallo chef, il primo Panettone Milano firmato da Enrico Bartolini è frutto di una lenta lievitazione di 72 ore.

Il soffice e fragrante impasto è impreziosito da agrumi tagliati a mano e canditi nella cucina del ristorante tristellato al terzo piano del MUDEC: delicati cubetti di scorze di arance e limoni calabresi che donano al grande lievitato i suadenti profumi del Mediterraneo.

“Ho lavorato su un’antica ricetta, molto semplice e molto buona. Ho scelto ingredienti speciali, ma soprattutto ho prestato attenzione ai canditi che personalizzano il sapore e il retrogusto di questo panettone classico” spiega Enrico Bartolini

A custodire il prezioso dolce natalizio, un’elegante scatola di latta su cui ‘sfilano’, con un tratto sobrio ed essenziale, gli edifici e i monumenti più famosi del capoluogo meneghino, dal Duomo alla Galleria Vittorio Emanuele, dal Castello Sforzesco ai grattacieli della nuova Milano.

Regalarsi (o regalare) il Panettone Milano firmato da Enrico Bartolini significa celebrare il Natale con l’essenza della pasticceria a nove stelle, tante sono quelle che fanno di Bartolini lo chef più stellato d’Italia.

E per una cena di Capodanno da veri gourmet, lo chef ha racchiuso il suo celebre “Risotto rape rosse e salsa gorgonzola – Evoluzione” in un luxury kit dal nome intrigante: Purple Grain.

Il signature di Enrico, diventato ormai un classico al Ristorante MUDEC, è anche uno dei piatti di alta cucina più conosciuti: nell’estetica colorata e gioiosa, ricorda un dripping di Pollock, all’assaggio armonizza le note dolci dei frutti rossi e la morbidezza della barbabietola con gli accenti intensi del prezioso erborinato. La crema di noce in guarnizione completa l’opera d’arte culinaria.

Il Panettone Milano e il meal kit Purple Grain si possono acquistare solo online: https://www.enricobartolini.net/gift-voucher-shop


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione 5

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍