PepsiCo Italia al terzo posto nella classifica "Top Employer 2022"

PepsiCo ha ricevuto la certificazione "Top Employer" per il 14° anno consecutivo in  Italia, confermando ancora una volta di essere una delle migliori aziende in cui lavorare

21 Gen 2022 - 13:06
PepsiCo Italia al terzo posto nella classifica "Top Employer 2022"
[mp3j track="https://horecanews.it/wp-content/uploads/2022/01/Pepsico-Italia-al-terzo-posto-nella-classifica-Top-Employer-2022.mp3" Title="Ascolta la notizia in formato audio"] Per il 14° anno consecutivo, PepsiCo si conferma sul podio della classifica 'Top Employer 2022' in Italia, raggiungendo anche quest’anno il 3° posto. Questo riconoscimento è stato assegnato dal Top Employers Institute, un'organizzazione  globale che riconosce l'eccellenza nelle condizioni di lavoro messe in atto dalle aziende per i propri dipendenti. Con una forza lavoro in continuo aumento e che conta oggi oltre 200 dipendenti in Italia, l'azienda si impegna da anni a offrire il miglior ambiente lavorativo attraverso una politica di  risorse umane flessibile, aperta e inclusiva, che promuove anche il talento e la diversità  culturale come fattore di differenziazione. In particolare, durante quest'anno l'azienda ha  dimostrato una grande capacità di adattamento, attraverso l'implementazione di nuove modalità lavorative e l'adozione di un modello di lavoro ibrido. Inoltre l'impegno dell'azienda  si concentra anche su un forte programma di diversità e inclusione aziendale, sulla chiarezza  e sul rafforzamento della comunicazione interna con i suoi dipendenti. Marcello Pincelli, Amministratore Delegato PepsiCo Italia, ha detto: "È un grande onore  per noi ricevere questo prestigioso riconoscimento per il quattordicesimo anno consecutivo,  soprattutto in un anno difficile come questo, che ci ha messo alla prova e ci ha spinto a  trovare nuovi modi di lavorare e adattarci ad un contesto difficile, complesso e mutevole.  Pensando al benessere del nostro eccezionale team, che è la nostra prima priorità aziendale, abbiamo lavorato costantemente per rafforzare la nostra cultura interna, implementare un  nuovo modello di lavoro più flessibile e celebrare i successi, facendo leva sulle nostre politiche di gestione risorse umane, orientate da sempre ad offrire il miglior ambiente di lavoro  possibile". Il Top Employers Institute assegna il riconoscimento alle aziende che ottimizzano continuamente le loro strategie di risorse umane. Per la selezione, l'indagine valuta 400  pratiche e politiche di risorse umane in 6 aree distinte che contengono 20 temi diversi, quali "People Strategy", "Work Environment", "Talent", "Learning", "Wellbeing" e "Diversity and  Inclusion". Le competenze di PepsiCo Italia in queste aree le hanno permesso di ottenere  questa certificazione, dimostrando di essere un punto di riferimento per fornire le migliori condizioni ai suoi dipendenti. Inoltre, nel 2022 PepsiCo si conferma per il dodicesimo anno consecutivo “Top Employer  Europe” grazie alle certificazioni ottenute nei seguenti paesi: Spagna, Belgio, Francia, Georgia, Germania, Grecia, Kazakistan, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Romania, Russia,  Serbia, Turchia, Ucraina e Regno Unito. Top Employers Institute lavora da più di 25 anni sull'analisi delle risorse umane e sulla  metodologia di certificazione, identificando e certificando quei datori di lavoro che offrono  condizioni di lavoro ottimali ai loro dipendenti.
A proposito di PepsiCo:
I prodotti PepsiCo sono apprezzati dai consumatori più di un miliardo di volte al giorno in oltre 200 paesi e territori in  tutto il mondo. PepsiCo ha generato oltre 70 miliardi di dollari di fatturato nel 2020, risultato guidato da un portafoglio  complementare di cibi e bevande che comprende Frito-Lay, Gatorade, Pepsi-Cola, Quaker e Tropicana e SodaStream.  Il portafoglio di prodotti PepsiCo comprende una vasta gamma di cibi e bevande, con 23 brand che generano oltre 1  miliardo di dollari ciascuno in vendite al dettaglio annuali stimate. La Vision di PepsiCo è di essere il leader globale nel  Convenient Food e nel Beverage attraverso “Winning with Purpose”, che riflette la nostra ambizione di vincere sul  mercato in modo sostenibile e integrare questa sostenibilità in tutti gli aspetti del business.
Compila il mio modulo online.