Taste The Stars: S.Pellegrino celebra il talento dei giovani chef

Top Employers 2022: ecco alcune delle migliori aziende dove lavorare

Beer&Food Attraction, BBTech e IHM annunciano le nuove date 2022

Luigi Recchiuti di Opperbacco è il “Birraio dell’Anno 2021”

Radisson Collection. Il quarto hotel italiano apre le sue porte a Venezia

Situato all'interno di un gioiello di architettura veneziana, Radisson Collection Hotel Palazzo Nani Venice apre le sue porte.

Alberghi Redazione 2 - 29 Novembre 2021

      Ascolta la notizia in formato audio

Radisson Collection Hotel, Palazzo Nani Venice è ubicato vicino al Ghetto, nella parte settentrionale della città. Costruito nel XVI secolo, il Palazzo Nani è stata la residenza della famiglia Nani, antica famiglia veneziana impegnata nella vita politica, sociale e culturale del ricco passato della città. 

Un lungo lavoro di ristrutturazione durato 33 mesi, approvato dal Comitato delle Belle Arti, ha trasformato Palazzo Nani, su progetto dello Studio Marco Piva, in un Radisson Collection Hotel a cinque stelle. I lavori di restauro hanno preservato gli elementi decorativi e architettonici originari della facciata e degli interni del Palazzo. Particolare attenzione è stata riservata al restauro degli ornamenti storici, degli stucchi, dei dipinti alle pareti e ai soffitti. Durante i lavori di scavo sono stati scoperti alcuni pavimenti romani che sono stati censiti dalla Soprintendenza per le Belle Arti e per la Tutela del Patrimonio.

Radisson Collection Hotel, Palazzo Nani Venice dispone di 52 camere, alcune con vista sul Canale di Cannaregio, progettate e arredate con grande cura per donare agli ospiti un senso di serenità e raffinatezza. La decorazione interna conserva gli stucchi e gli affreschi storici attribuiti allo scultore Alessandro Vittoria, che, nel 600, ristrutturò anche il palazzo. 

Siamo entusiasti di stabilire la nostra presenza in questa città iconica con il marchio di lifestyle premium Radisson Collection, che include proprietà emblematiche in luoghi unici con uno stile e un servizio eccezionali. Dopo l’apertura e il grande successo del Radisson Collection Hotel, Palazzo Touring Club Milano ad agosto, ora abbiamo quattro hotel Radisson Collection operativi in Italia e continuiamo ad espanderci nel paese“, afferma Chema Basterrechea, Presidente EMEA di Radisson Hotel Group.

Le strutture dell’hotel includono un giardino tranquillo nel cortile, una sala riunioni privata, uno spazio che può ospitare fino a 80 persone e il Zoja Wine Bar & Terrace, dal nome della nobile famiglia che un tempo risiedeva nel Palazzo. Il locale offre piatti, vini e cocktail della tradizione veneziana in un’atmosfera cosmopolita. 

Il nuovo albergo si trova nel quartiere di Cannaregio, noto per lo storico Ghetto Ebraico e per i numerosi bar e ristoranti che offrono un’autentica esperienza veneziana. La fermata del vaporetto appena fuori dell’hotel dà un facile accesso al resto della città e alle altre isole come Murano e Burano.

Per il Gruppo Radisson la salute e la sicurezza degli ospiti e dei membri del team sono priorità assolute e Radisson Collection Hotel, Palazzo Nani Venezia implementa il programma Radisson Hotels Safety Protocol. I protocolli di pulizia approfondita e disinfezione sono stati sviluppati in collaborazione con SGS, la società leader mondiale di ispezione, verifica, test e certificazione, e sono progettati per garantire la sicurezza e la tranquillità degli ospiti dal check-in al check-out.

Radisson Collection è un marchio che racchiude una collezione di strutture premium lifestyle situate in luoghi unici che favoriscono la scoperta della cultura locale. Mentre la tipicità di ogni hotel Radisson Collection si ispira alla autenticità della sua posizione, la caratteristica di tutte le struttura è la capacità di offrire un modello di riferimento per la vita contemporanea, che si fonde in un design su misura e la possibilità di vivere esperienze eccezionali nei vari ambienti, dalla sala da pranzo, all’area fitness e benessere, il tutto caratterizzato dalla sostenibilità. Destinato agli ospiti ma aperto anche agli abitanti del posto, ogni hotel Radisson Collection è progettato per una clientela definita con un servizio personalizzato fornito dal team. Gli ospiti e i partner commerciali possono ulteriormente migliorare la loro esperienza presso i Radisson Collection partecipando al Radisson Rewards, un programma di fidelizzazione globale che offre vantaggi e benefit eccezionali.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione 2

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍