Comal festeggia i suoi primi 40 anni

Granarolo: parte il tour estivo del Food Truck Unconventional

Al via la XXXV rassegna Müller Thurgau: Vino di Montagna

La cucina e la filosofia si incontrano per l’evento “Filosofi a Tavola”

Spirito Cocktails al Vinitaly con la linea Premium e la linea Vibes

Spirito Cocktails. per la prima volta al Vinitaly con grande entusiasmo e tanta voglia di ripartire veramente, con nuove idee, conferme, progetti importanti

Vinitaly Redazione 5 - 7 Aprile 2022

      Ascolta la notizia in formato audio

Per la prima volta al Vinitaly con grande entusiasmo e tanta voglia di ripartire veramente. Nuove idee, conferme, progetti importanti: sarà questo il Vinitaly di Spirito Cocktails.

Il brand di cocktails ready-to-drink made in Italy nato a Brescia presenta i suoi cocktails sul mercato italiano nel 2020, in pieno lockdown. Il brand nasce l’anno prima, quando il Gruppo Metalleghe decide di investire su quello che, di lì a poco, si rivela essere uno dei trend più sentiti degli ultimi anni: i drink pronti al consumo.

In un momento in cui la Mixology è un fenomeno di tendenza in ascesa in tutto il mondo, la sfida di Spirito Cocktails è quella di convincere anche i puristi che un premiscelato di qualità artigianale può essere all’altezza di un drink miscelato al momento.

I cocktail sono miscelati in Italia e vengono confezionati direttamente dall’azienda all’interno di buste monoporzione da 100 ml tramite macchinari dalla tecnologia 4.0 che consentono di creare un prodotto 100% riciclabile, facile da utilizzare e da portare con sé ovunque. Tradizione e innovazione convivono sinergicamente in un connubio che rappresenta alla perfezione la creatività e la qualità del “bere bene” Made in Italy.

Tutte le ricette sono formulate dal mixologist bresciano Cristian Manassi, professionista con esperienza ventennale nel settore, che ne bilancia e armonizza i sapori.

La mission dell’azienda non è solo quella di offrire alle persone un ottimo prodotto ma anche di regalare l’emozione di vivere, con pochi semplici gesti, un’esperienza di profumi e sapori perfetta come appena preparata da un bartender professionista, ma nella libertà di casa propria e in tutte le situazioni di convivialità (montagna, spiaggia, barca, viaggio ecc).

Preparare un cocktail Spirito è infatti semplicissimo: basta riempire un bicchiere con il ghiaccio, agitare la busta, versarne il contenuto e il cocktail è pronto!

LINEA SPIRITO COCKTAILS PREMIUM

È l’espressione più autentica dell’anima del brand: la prima ad essere presentata al mercato tramite l’e-commerce e l’unica che continua ad essere venduta anche online, dall’azienda al consumatore finale senza intermediari.

Comprende 14 referenze tra miscelati classici e proposte signature:  Negroni, Margarita, Cosmopolitan, Daiquiri, Moscow Mule, Mojito, Boulevardier, Whiskey Sour, Old Fashioned, Espresso Martini, Cosmo Thai, Gin Sensation, Vodka Sour e H.O.T, il primo whiskey cocktail ready-to-drink da bere caldo fumante.

A differenza di molti ready-to-drink presenti sul mercato, i cocktail della linea Premium sono composti da spiriti artigianali prodotti in piccole distillerie tradizionali e miscelati artigianalmente in Italia. Tutte le ricette sono senza solfiti, senza glutine né distillati industriali.

Cocktail sofisticati, confezionati in buste dal packaging elegante e raffinato con illustrazioni realizzate dal famoso street artist Lucamaleonte.

Adatti agli ambienti esclusivi, alle occasioni più importanti e alle botteghe gourmet.

Con la linea PREMIUM Spirito Cocktails è partner di alcune delle location più esclusive delle Dolomiti: Chalet Fiat a Madonna di Campiglio, La Bottega di Graziano by Ristorante Tivoli e Chalet Tofane a Cortina D’Ampezzo, il Rifugio Emilio Comici a Selva di Val Gardena. Una presenza importante durante tutta la stagione invernale che si inserisce in un progetto più ampio che ha come obiettivo la presenza del brand su tutto il territorio nazionale in momenti e situazioni chiave e coerenti con il DNA Spirito Cocktails. Un progetto ambizioso – cominciato con “Eolie Music Fest 2021” e la Mostra del Cinema di Venezia – per far conoscere le due anime di Spirito Cocktails: non solo drinks di qualità eccellente, ma  una vera e propria experience da cocktail bar di lusso, da vivere dove e quando si desidera.

VIBES by Spirito Cocktails

Più colorata, leggera e facile da bere, è l’ultimissima novità del brand che viene presentata in anteprima proprio a Vinitaly. Con un packaging studiato per omaggiare i luoghi di nascita dei diversi cocktail, VIBES è la linea perfetta per l’estate, per gli eventi informali, scanzonata nell’aspetto ma decisamente non nella sostanza e nel gusto.

Una scelta di otto cocktail dal carattere deciso che coprono le esigenze del consumatore finale dall’aperitivo all’after dinner.  Anche in questo caso tutti cocktail premiscelati racchiusi in confezioni monoporzione che si distinguono per l’accurata ricerca e selezione degli ingredienti migliori e per il packaging pratico, leggero, 100% riciclabile, realizzato con una tecnologia 4.0 che consente di mantenere inalterate le proprietà organolettiche.

Negroni, Tiki Gin, Whiskey Sour, Margarita, Moscow Mule, Tropical Spritz, Mojito, e Daiquiri, tutti pronti in pochi minuti senza bisogno di spazi di stoccaggio né di bottiglie ingombranti. Una linea dedicata, in questo caso, al B2B, in particolare al canale Ho.Re.Ca.

Le strutture ricettive come alberghi, resort, casa vacanza. Ma anche per ristoranti, bar, enoteche, club e stabilimenti balneari.

Il poco spazio che occupano le buste le rende perfette per situazioni come crociere, treni, aerei e ovviamente per tutto ciò che è compreso nei cosiddetti servizi di chartering, jet privati, barche a vela, yatch: basta far trovare a bordo bicchieri, ghiaccio e buste Spirito Cocktails.

Entrambe le linee si prestano ad essere declinate in progetti tailor made: le buste possono essere personalizzate per le diverse location, aziende o per i diversi eventi con creatività studiate ad hoc da artisti e designer.

L’offerta Spirito si completa con le linee dedicate a GDO e SOFT DISCOUNT e con la linea PROFESSIONAL, declinabile sia con i cocktail PREMIUM che con quelli VIBES, a seconda delle esigenze del locale.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione 5

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍