A Monza ritorna il Brianza Beer Festival

Al BBF 2022 presente anche il Birraio dell’anno. Weekend con “parata di stelle della birra artigianale”, con alcuni dei mastri birrai più famosi d’Italia. 

6 Giu 2022 - 12:17
A Monza ritorna il Brianza Beer Festival
Ritorna nella sua veste originale il Brianza Beer Festival in una nuova, grandissima location e con tantissime novità per passare tre giorni incredibili dedicati alla celebrazione della birra artigianale italiana, dal 10 al 12 giugno al Parco di Monza, alla Cascina Costa Alta, di Biassono. L’edizione 2022 del Brianza Beer Festival, con protagonisti provenienti da tutta Italia, ospiterà anche lo stand di Opperbacco, il birrificio Abruzzese che detiene il titolo di “Birraio dell’anno” grazie al genio del suo mastro Birraio Luigi Recchiuti, premiato durante la serata finale del prestigioso concorso “Birraio dell’anno”, che si è tenuto a Firenze a gennaio 2022, per La blanche alla menta Bianca piperita, le IGA Nature, le spontanee Abruxensis. Luigi Recchiuti sarà presente nei tre giorni del BBF Brianza Beer Festival.
 width=
Luigi Recchiuti del birrificio Opperbacco
Presente anche il secondo classificato, il monzese Marco Valeriani, del birrificio Alder di Seregno (MB), già vincitore due volte del titolo nel 2016 e 2018. Marco sta regalando primizie che si muovono in ogni settore dello scibile del malto, orzo e luppolo, proponendo un mix tra moderne IPA di stampo americane e birre classiche in bassa fermentazione di stampo tedesco, le celebri “Lager” e “Pils”. Dal 2017 il Brianza Beer Festival è l’esperienza sensoriale e gustativa più importante in Brianza, un’occasione imperdibile per assaporare le opere d’arte della birra artigianale italiana insieme ai mastri birrai dietro le spine. BBF sarà in una tensostruttura di 2000 metri quadrati nel Parco di Monza. Con la fine dell'emergenza Covid ritornano i gettoni degustazione da 0,1 L con la possibilità di assaggiare più birre possibili. Le attività speciali per il mondo food e beverage organizzate sono: “Caution Barrication” un’area dedicata alle birre lambic \ sour \ barrel aged in collaborazione con Birrificio Menaresta; “La domenica delle botti!” domenica 12 con botticelle aperte da diversi birrifici partecipanti; Premio "Gettone D'Oro" al birrificio più gettonato dal pubblico.  width= Inoltre sarà attivo lo Street food festival con 4 truck food e un 1 corner di dolci e pasticceria artigianale; pizzeria e salamelleria interna alla struttura grazie all’aiuto del Gruppo Costa Alta. Non mancherà l’artigianato locale, l’area relax interna ed esterna con tavoli, sedie, cuscini; in più di 50 ettari di prato all'interno Parco Di Monza. Ingresso giornaliero 10€ comprensivo di 3 gettoni degustazione dal valore di 1,5€ ciascuno, bicchiere serigrafato con il logo del festival lavabile in lavastoviglie, brochure con la mappa dei birrifici e tutte le birre del festival. Al BBF gli Stand con i migliori Birrifici Artigianali da tutta Italia più una speciale area “birre acide”  Alder (MB) Birrificio di Cagliari (CA) Birrificio Italiano (CO) Birra Perugia (PG) Birra Del Carrobiolo (MB) Croce di Malto (NO) Dulac (LC) Foglie d'Erba (UD) Edit (TO) Ibeer (PU) Opperbacco (TE) Piccolo Birrificio Clandestino (LU) Railroad Brewing Co. (MB) War (MI) : venerdì 18 – 1; sabato 16 – 1; domenica 12 – 22. - 10,11,12 giugno - Parco Di Monza c\o Cascina Costa Alta, Biassono (MB),Ingresso da Via Costa Alta
Compila il mio modulo online.