Comal festeggia i suoi primi 40 anni

Granarolo: parte il tour estivo del Food Truck Unconventional

Al via la XXXV rassegna Müller Thurgau: Vino di Montagna

La cucina e la filosofia si incontrano per l’evento “Filosofi a Tavola”

Alpex e Illva Saronno al Roma Bar Show

Alpex e Illva Saronno sono tra le aziende protagoniste del Roma Bar Show, evento di riferimento per il mondo beverage e mixology

Aziende Eventi Redazione - 24 Maggio 2022

Il 30 e 31 maggio torna Roma Bar Show, primo evento italiano dedicato alla miscelazione e all’industria del beverage. Nella storica cornice del Palazzo Dei Congressi di RomaBar Show unisce brand e operatori dell’industria del beverage, rivolgendosi a tutto il mondo dell’hospitality. Si tratta di un appuntamento imperdibile per la bar industry e in generale per il mondo Horeca: i protagonisti della miscelazione italiana e internazionale si daranno appuntamento qui e daranno vita a degustazioni, seminari e workshop. Tanti anche i brand protagonisti, tra cui Alpex e Illva Saronno

 

GLI APPUNTAMENTI ALPEX – SUPREME TONIC WATER AL ROMA BAR SHOW

Il team Alpex – Supreme Tonic Water di Fonte Plose si trasferisce a Roma insieme ai più importanti brand nazionali e internazionali del settore con la sua linea ideata nello specifico per la mixology, completa di toniche e altre bibite sodate premium per bar e cocktail bar di eccellenza.
Nello spazio G14 (primo piano) i visitatori saranno invitati a degustazioni in purezza o apprezzando le caratteristiche di ciascuna referenza Alpex in cocktail classici e twist personalizzati. Lo stand allestito per l’occasione e riconoscibile dall’immagine della testa di stambecco inconfondibile in etichetta, rappresenta la personalità di Alpex e l’ambizione dell’azienda di proporre ai locali uno strumento per distinguersi sul mercato e con i loro clienti.
Acqua Tonica Indian Dry e Italian Taste, Ginger Beer, Ginger Ale, Soda Water, Bitter Lemon e il nuovo lancio Alpex Spritz: ognuna di loro ha un carattere proprio e ingredienti selezionati di qualità, in grado di personalizzare cocktail alcolici e non, ma anche ottimi da proporre in bevuta liscia.

Nel pomeriggio di lunedì 30 maggio Francesca Gentile, owner e bartender del cocktail bar “Funi 1898”, da Montecatini raggiungerà la capitale per accompagnare i visitatori alla scoperta del mondo Alpex: un’occasione di scambio di storie, esperienze, ricette e interpretazioni tra un drink e l’altro; un appuntamento atteso in cui Francesca sarà protagonista coinvolgendo gli ospiti allo stand con il sorriso e la professionalità che la contraddistinguono.

Non mancheranno sicuramente le altre referenze Fonte Plose, già riconosciute e amatissime da ristoranti, bar, cocktail bar e pasticcerie di qualità: Acqua Plose – pura, leggera e nota per le sue caratteristiche eccellenti, i thè freddi e i succhi BioPlose – 100% biologici, senza zuccheri aggiunti e privi di conservanti, coloranti e OGM, e le nuovissime bibite frizzanti biologiche BioPlose. Tutti imbottigliati rigorosamente in vetro e prelibatezze da bere che riscontrano sempre più consenso anche come mixer.

IL PORTAFOGLIO ILLVA SARONNO AL BAR SHOW

Illva Saronno sarà presente alla manifestazione sulla Terrazza con lo stand T03-DISARONNO, in cui saranno presentati Disaronno e le innovazioni della storica azienda: Disaronno Velvet, The Busker irish whiskey, [email protected], “il rum dei bartender per i bartender”, Artic, la vodka pura e aromatizzata 100% italiana, e Florio il Marsala.

Un portafoglio di eccellenze che svelerà agli avventori della fiera curiosità, conoscenza, prodotti versatili che possono dar vita a molti cocktail.

Tanti gli appuntamenti di Illva Saronno allo stand nella due giorni dedicata al mondo della mixology: incontri e approfondimenti con un parterre di ospiti provenienti dai cocktail bar più innovativi d’Italia. In particolare, il 30 maggio vedrà protagonisti Leonardo Pinto, autorità internazionale nel mondo del rum e Daniele Arciello con Alessandra Balli e Beatrice Forci di Städlin, oltre a una inedita partita a “poker” a suon di cocktail, con una “scala reale” composta da Riccardo Rossi di Freni e Frizioni (asso), Patrick Pistolesi di Drink Kong (re), Alex Frezza di L’Antiquario Napoli (regina), Matteo di Ienno di Locale Firenze (Jack), Matteo Zed di The Court (10). Il giorno successivo, si avvicenderanno al bancone Andrei Marcu del Coupette di Londra e Jordi Di Leone di Carnale – Roma.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍