Apre Tripstillery, il primo cocktail bar con distilleria di Milano

Nel cuore di Porta Nuova a Milano nasce Tripstillery, un locale innovativo con all'interno la propria distilleria, grazie alla quale si potranno creare distillati personalizzati in piccoli lotti.

20 Sett 2022 - 08:48
Apre Tripstillery, il primo cocktail bar con distilleria di Milano
Tripstillery inaugura a Milano nel cuore di Porta Nuova e offre la possibilità di creare distillati personalizzati in piccoli lotti, in una location d'eccezione. Il primo cocktail bar con distilleria nasce dalla fusione tra il fascino misterioso della distillazione artigianale e la più alta qualità dell’hospitality milanese, grazie a Nicola Corna, costruttore dell’alambicco presente in Tripstillery, e la mente creativa di Flavio Angiolillo con la sua Farmily e Luca Vezzali, bartender d’eccezione conosciuto in tutta Italia.
 width=
Ph Credit. Tolga Sarikose @drone Ts
Tripstillery vuole condividere conoscenze e tecniche con tutte le persone che hanno l’urgenza di scrivere una nuova storia. Il nuovo locale riserva ai clienti un’esperienza unica e irripetibile grazie alla possibilità di distillare artigianalmente prodotti e dedicare una costante attenzione ad ogni fase della produzione. L’alambicco presente in Tripstillery è il vero protagonista della scena, a disposizione di chi vuole sperimentare l’idea di creare un distillato o un liquore esclusivo con un’etichetta completamente personalizzata, grazie all’aiuto di un Francesco Zini, mastro distillatore che accompagna tutte le fasi della creazione.
 width=
Francesco Zini - Ph Credit. Tolga Sarikose @drone Ts
Tripstillery è il risultato di un’esperienza decennale nel mondo della mixology, maturata grazie anche alla collaborazione tra esperti altamente qualificati e al rapporto diretto con il consumatore finale, a cui si aggiunge l’artigianalità dell’estrazione, attraverso affascinanti tecniche di macerazione e distillazione. Artigianalità nel rispetto più assoluto del territorio e dell’ambiente, che si esprime anche nei processi di essicazione e di coltivazione di erbe e spezie che compongono i cocktail, provenienti dalle terre di oltre 16 ettari sul Lago d’Iseo, proprietà di Tripstillery.  width= Tripstillery segna un’epoca nuova per il mondo della mixology. Un’ innovazione consapevole, con la promessa di mantenere vive le tradizioni secolari della distillazione, un’arte in cui il fascino clandestino rimanda a racconti suggestivi di un altro tempo.

Flavio Angiolillo

 width=
Ph Credit. Tolga Sarikose @drone Ts
Nasce a Roma e vive per 15 anni nella regione francese del Perigord. Dopo numerosi viaggi per il mondo, la sua carriera professionale nel business della ristorazione inizia collaborando con chef prestigiosi come Alain Ducasse e Gordon Ramsey. In seguito, a Milano, Flavio scopre il mondo della mixology e se ne innamora. Proprio a Milano inizia il suo business aprendo MAG Navigli e successivamente il 1930 Cocktail Bar, posizionandosi al 20esimo posto nella classifica dei World's 50 Best Bars. Questi locali sono considerati tra i migliori e più iconici della città, rinomati in tutto il mondo. Tuttavia, il genio e la creatività di Flavio trovano la loro maggiore espressione nel Backdoor 43. Angiolillo ha deciso di differenziare le sue attività partecipando anche a progetti come il liquore Old Sailor Coffee, Ginepraio (il primo Gin fatto in Toscana), Caroube Botanical Spirit e Maple Spirit prodotti in collaborazione con le celebri Distillerie de Paris ed il distillato analcolico JNPR. Nel 2020, in occasione dei 10 anni dall’inizio dell’avventura con MAG Navigli, apre MAG La Pusterla. Sempre nel 2020, con lo storico gruppo di soci che lo accompagna ormai dal 2016, entra in società con Mattia e Luca Vita (ultima generazione di una nota famiglia di distillatori dell’hinterland milanese) per dare vita a Dripstillery. Con questa nuova realtà Angiolillo entra finalmente come produttore nel mondo del beverage. Oltre a prodotti a proprio marchio, come il Bitter Fusetti, Dripstillery, produce liquoristica, distillati e “ready to drink” per conto terzi. Nel 2022 apre La Bottega dei Cocktail presso il Mercato Centrale di Milano.   Tripstillery Piazza Alvar Aalto, 20124 - Milano Dal lunedì al giovedì: aperti dalle 8 all'una Venerdì: dalle 8 alle 2 Sabato: dalle 9 alle 2 Domenica: dalle 9 all'una Ph Credit. Tolga Sarikose @drone_ts
Compila il mio modulo online.