Taste The Stars: S.Pellegrino celebra il talento dei giovani chef

Top Employers 2022: ecco alcune delle migliori aziende dove lavorare

Beer&Food Attraction, BBTech e IHM annunciano le nuove date 2022

Luigi Recchiuti di Opperbacco è il “Birraio dell’Anno 2021”

Belmond annuncia la nascita della B Academy

Belmond annuncia la nascita della B Academy, la struttura interna al gruppo dedicata al reclutamento e formazione di nuovo personale da assumere nelle sue proprietà italiane

Ospitalità Scuola & Formazione Redazione 5 - 29 Novembre 2021

      Ascolta la notizia in formato audio

Per cercare di dare una risposta concreta ad una carenza sistematica in un settore trainante dell’economia del nostro Paese come quello dell’ospitalità, Belmond annuncia la nascita della B Academy, la struttura interna al
gruppo dedicata al reclutamento e formazione di nuovo personale da assumere nelle sue proprietà italiane. Dal Cipriani di Venezia allo Splendido di Portofino, dal Caruso di Ravello al Grand Hotel Timeo di Taormina questi luoghi celebrati come mete da sogno possono essere l’occasione per una prima vera occupazione nell’eccellenza della hotellerie di lusso.

Belmond Hotel Splendido, Portofino

A fine Gennaio 2022 il primo ciclo di attività della durata di 6 mesi è aperto a tutti i giovani dai 18 ai 30 anni, provenienti da tutta Italia, con diploma di scuola media superiore, non occupati e non inseriti in altri programmi di supporto alla disoccupazione che saranno ospitati da Belmond per tutta la durata del programma, presso l’Hotel Vittoria di Rapallo (GE), già staff house del gruppo che diviene la sede operativa permanente della B Academy.

Sono 36 i posti disponibili in questa prima edizione per candidati, anche privi diesperienza, che potranno acquisire competenze altamente specializzate attraverso un percorso di 600 ore, 200 ore (2 mesi) di didattica in aula e 400 ore (4 mesi) di stage formativo in hotel.

Una fase introduttiva teorica comune, guidata da esperti docenti e professionisti del gruppo permetterà di entrare in contatto immediato con il mondo turistico e alberghiero a cinque stelle per poi passare ad uno dei tre percorsi di specializzazione disponibili: food & beverage, ricevimento o manutenzione / IT. Un esame conclusivo assegnerà l’attestato di formazione e soprattutto permetterà di individuare quei profili meritevoli a cui sarà offerta un’assunzione a tempo determinato presso uno degli hotel di Belmond in Italia. 

Sono estremamente entusiasta di poter oggi varare il progetto B Academy e questa prima fase di reclutamento” dichiara Robert Koren Vice President della Divisione EMEA di Belmond – “abbiamo attraversato, come tutti, un periodo di grande difficoltà ed incertezza per il settore ma abbiamo scelto di guardare al futuro, con nuovi investimenti, aperture ed un lavoro costante e condiviso che ha concluso una stagione di grande soddisfazione. Ora vogliamo guardare ancora più lontano pensando ai giovani, cercando e formando i futuri professionisti alberghieri da portare nei nostri team. Il personale è al centro di qualsiasi esperienza di ospitalità di alto livello, non solo per le capacità tecniche ma per quell’attenzione in più, l’accortezza giusta al momento giusto, che può rendere un soggiorno un ricordo indelebile. In Belmond crediamo da sempre in questo fattore umano, autentico e garbato, ne conosciamo il valore distintivo e ora siamo pronti ad insegnarlo.” 

Organizzata in collaborazione con l’Ente ABC Formare e il supporto della Regione Liguria, Agenzia regionale per il lavoro, la formazione e l’accreditamento, e il cofinanziamento dell’Unione Europea Fondo sociale europeo, B Academy applica formule moderne di recruiting e apre una corsia speciale di accesso al lavoro per i giovani offrendo un servizio gratuito di formazione professionale tra teoria ed esperienza “sul campo”, con l’obiettivo di un inserimento effettivo di risorse motivate e promettenti. 

Per poter accedere al primo ciclo in partenza a Gennaio 2022 le candidature andranno inviate entro il 17 Dicembre a [email protected] 


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione 5

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍