Giuseppe Aloisio vince il primo Campionato Mondiale di Originale Pinsa Romana

Al via la terza edizione di Panettone Maximo

Annunciato il vincitore dell’Ernesto Illy International Coffee Award 2021

Gelato Festival World Masters: il miglior gelato del mondo è ungherese

Cantina di Vicobarone tra i protagonisti di Vinitaly Special Edition 2021

Alla tre giorni di Vinitaly Special Edition, in programma a Veronafiere dal 17 al 19 ottobre, non poteva mancare Cantina di Vicobarone.


Grande entusiasmo e voglia di investire nella ripresa di uno dei settori più rappresentativi del nostro paese, quello del vino. È così che Vinitaly riparte con un’edizione speciale in programma dal 17 al 19 ottobre a Veronafiere. Un appuntamento atteso che prevede la partecipazione di operatori italiani selezionati della GDO, Horeca ed enoteche nonché di circa 200 buyer provenienti da 35 nazioni.

Più di 400 aziende produttrici aderenti all’iniziativa, il meglio della produzione vitivinicola italiana, presenteranno i loro prodotti al pubblico qualificato di operatori, con particolare attenzione alle novità e trend del settore.

A questa tre giorni di business all’insegna della qualità indiscussa della produzione italiana nel settore Wine, non poteva mancare Cantina di Vicobarone, un’azienda che ha puntato fortemente sulle proprie risorse per affrontare la situazione difficile di questi anni.

“Abbiamo scelto di prendere parte alla manifestazione per dare un segnale importante” spiega il Presidente della Cantina Giuseppe Gaddilastri “il nostro paese ha delle grandi potenzialità, sia a livello di esperienza che di prodotto, che lo posiziona in un panorama di eccellenza nel settore del vino. La nostra Cantina ha saputo trasformare le difficoltà reali in un’opportunità di crescita e di sviluppo, che ci ha reso più consapevoli del nostro posizionamento sul mercato”.

L’evento sarà un’occasione per presentare agli operatori i vini della Cantina più rappresentativi delle diverse linee, con particolare attenzione alle novità di prodotto 2021.

Parliamo innanzitutto degli Spumanti di Malvasia e Ortrugo della nuova linea 1960 e dello Spumante di Malvasia della linea Calera, nuove proposte di quest’anno, ad avvalorare la grande proiezione e attitudine alla ripartenza.

All’interno dello stand uno spazio di grande prestigio sarà riservato a Millenovecentosessanta, vino celebrativo del sessantesimo anniversario di Cantina di Vicobarone entrato a far parte quest’anno del ventaglio di proposte dell’azienda: un vino che valorizza le uve di Malvasia Aromatica di Candia utilizzando un metodo di vinificazione che fa della tradizione il suo punto di forza, il Metodo Ancestrale.

Tradizione e forte spinta all’innovazione sono dunque i capisaldi su cui si fonda tutta la produzione vitivinicola della Cantina, che da anni ha aderito ad un importante progetto nazionale di sostenibilità ambientale che l’ha portata ad ottenere la certificazione V.I.V.A. (Valutazione dell’Impatto della Vitivinicoltura sull’Ambiente) di tre etichette garantite.

Gutturnio frizzante DOC, Malvasia Colli Piacentini DOC frizzante e Ortrugo Dei Colli Piacentini DOC frizzante i tre vini “Sostenibili” fiore all’occhiello della produzione vitivinicola della Cantina saranno presenti in fiera, a testimoniare l’identità di un’azienda che crea valore per il suo territorio.

“I nostri vini saranno inseriti in una manifestazione che è sinonimo di grande qualità e che finalmente torna a valorizzare il vino italiano a livello internazionale” conclude il Presidente Gaddilastri “la grande adesione degli operatori del settore è significativa di come il nostro paese sia uno dei protagonisti indiscussi in termini di eccellenza della produzione vitivinicola mondiale”.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.


    Print Friendly, PDF & Email
    Condividi su:
    Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

      Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
      Autore articolo:
      Redazione 2

      Altri articoli:

      Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

      All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
       
      🔍