Di Marco presenta tre nuove farine professionali
La Pala, La Tonda e La Teglia: Di Marco rivoluziona il mondo delle farine professionali con 3 innovativi Mix per pizze più croccanti e fragranti
Con Di Marco e Marco Montuori la tradizione romana incontra l’innovazione. L’azienda di riferimento dal 1981 nel settore professionale della pizza presenta 3 nuovi Mix appositamente studiati, insieme con il fondatore di Pinsa School Marco Montuori, per mantenere più a lungo le caratteristiche organolettiche dell’impasto e facilitare la perfetta riuscita dei vari tipi di pizza.
Sono frutto di un anno di sperimentazione e rappresentano una vera innovazione a livello internazionale grazie all’inedito abbinamento di due diverse paste acide di riso e di frumento che incrementa sapore, profumo, consistenza e qualità del prodotto finito.
La Pala, La Teglia, La Tonda contengono un bilanciato mix di farine e lieviti per realizzare pizze leggere, croccanti e appetitose, che mantengono inalterato tutto il gusto e la consistenza di quelle appena sfornate anche nel delivery.
La Pala consente di realizzare pizze in Pala alla Romana alveolate e croccanti, con una tenuta al banco e un sapore superiore. Grazie alla grande estensibilità e alla maneggevolezza del mix diventa estremamente semplice ottenere la classica forma allungata, mentre l’elevato quantitativo di pasta acida essiccata garantisce digeribilità e gusto. Questa miscela è indicata anche laddove le temperature di cottura siano inferiori ai 300°, senza incidere troppo sulla mollica interna che rimane umida al punto giusto.
La Teglia è il mix ideato per ottenere la consistenza soffice e alveolata di una perfetta Pizza in Teglia alla Romana. La presenza di doppia pasta acida di riso e di frumento dona un’elevata digeribilità e una maggiore tenuta al banco non solo per gli impasti a lunga maturazione ma anche per le lavorazioni brevi (6 - 8 ore). Mentre la farina di riso ritarda i tempi di asciugatura del prodotto al banco mantenendo più a lungo la croccantezza anche a freddo.
Profumo, elevata digeribilità e un sapore delicatamente rustico dato dal farro integrale, caratterizzano La Tonda, la miscela di farine e doppia pasta acida di riso e frumento, ideale per preparare la vera Pizza Tonda alla Romana. Il mix e la lunga lavorazione (24-96 ore) garantiscono all’impasto una croccantezza superiore, l’inconfondibile aroma di lievitazioni naturali e tutto il sapore intenso dei grani antichi.
Disponibili in sacchi da 25 kg, le nuove farine Di Marco non contengono ingredienti geneticamente modificati, coloranti, conservanti, prodotti fitosanitari o altri additivi o inquinanti di qualsiasi natura.
Di Marco, attiva dal 1981 nel settore professionale della pizza, nasce dall’iniziativa imprenditoriale di Corrado Di Marco veterano nel mondo della panificazione. All’origine della nascita dell’azienda, l’invenzione di un mix di farine specifico per la Pizza in Teglia alla Romana che stravolge il mercato delle pizzerie a taglio grazie all’eliminazione dei grassi negli impasti per ottenere un prodotto digeribile e fragrante. Nel 2001, viene ideato il prodotto di punta dell’azienda: la Pinsa Romana. Gustata in tutto il mondo è oggi il biglietto da visita internazionale della Di Marco. Dal 2008 la famiglia Di Marco e il sempre più ampio staff lavorano con passione nel nuovo stabilimento di Guidonia Montecelio alle porte di Roma.
Compila il mio modulo online.