Bahlsen Italia lancia un'importante campagna di restyling
Le nuove confezioni di Bahlsen si ispirano al mondo dell'arte e del design e si fanno portavoce di una nuova identità per l'azienda.
Nel 1889, quando Hermann Bahlsen acquisisce la “Fabrickgeshäft engl. Cakes und Biscuits” di Hannover, ha in mente di creare biscotti di qualità che restino freschi nel tempo .
Lo appassionano gli ingredienti, le persone e ciò che ne definisce i gusti e ha un peculiare interesse per la storia, l’arte e la tecnologia: con la sua azienda vuole dare vita a qualcosa che duri nel tempo.
A oltre 130 anni di distanza il testimone passa alla quarta generazione e l’azienda rende omaggio alle sue origini investendo e rinnovando il marchio che dalla famiglia prende il nome. Bahlsen.
Il primo passo è riconoscersi nel proprio pack: il redesign rompe le regole della categoria e trae ispirazione dal mondo dell’arte. Lo stile è distintivo, apertamente iconico ed ispirato agli elementi chiave della storia aziendale, reinterpretati in chiave contemporanea da un’agenzia italiana, maestra nell’arte di creare bellezza.
3 gli elementi:
- il blu, il colore di Bahlsen. Oggi è utilizzato per mettere in risalto il marchio, e la scelta della tonalità è un pezzo di storia del design
- il biscotto, il prodotto dell’esperienza di Bahlsen, che fa questo da
- il TET, il logo-simbolo scelto dal fondatore, che sigilla la nuova apertura e che riprende il geroglifico egizio che simboleggia l’eternità
Bahlsen Italia. Bahlsen GmbH & Co. KG è una storica azienda tedesca fondata ad Hannover nel 1889 dall'imprenditore Hermann Bahlsen con il nome "Hannoversche Cakesfabrik H. Bahlsen". Un’azienda a conduzione famigliare con uno sguardo sempre rivolto al futuro che da oltre 130 anni produce biscotti di alta qualità, perfezionandosi nell’arte di creare bellezza.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.