Dolceforno 365, il corso di pasticceria dedicato ai professionisti firmato Irca

L'Academy di Irca offre corsi specializzati dedicati all'intera gamma di prodotti Irca: Cioccolato, Pasticceria, Panificazione e Gelato. Qui parliamo di Dolceforno 365, dedicato a pasticceria e bakery.

20 Sett 2022 - 11:40
Dolceforno 365, il corso di pasticceria dedicato ai professionisti firmato Irca
I Corsi di Pasticceria di Irca sono dedicati a tutti i professionisti che desiderano approfondire e perfezionare le proprie competenze, raggiungendo risultati eccellenti grazie al corretto utilizzo dei prodotti Irca. Tra Pasticceria Moderna, Classica, Lievitata e Cake Design, Irca presenta un'ampia offerta di corsi con professionisti del settore. Dolceforno 365, in programma il 5 e 6 ottobre 2022 presso la Irca Academy, è un corso incentrato sui molteplici utilizzi del mix per lievitati Dolce Forno, per realizzare panettoni, croissants, eccetera. Un percorso alla scoperta della versatilità di questo prodotto, dalle ricette base alle personalizzazioni per i clienti più esigenti, senza tralasciare tutti i segreti per incrementare velocità e semplicità di esecuzione.

Dettagli del corso Dolceforno 365

Il 5 ottobre è previsto il ritrovo nella hall della Irca Academy alle 13:30. Qui verranno distribuiti i programmi e le informative del corso. In questa fase inizieranno le verifiche dell’arrivo di tutti. Alle ore 18 è previsto il rientro in Hotel, dove alle 20:30 verrà servita la cena in un'area dedicata. La giornata di corso avrà luogo il 6 ottobre alle 9 e terminerà alle 18. I trasferimenti da Irca verso qualsiasi aeroporto potranno essere prenotati senza dover fare ritorno in Hotel. Per qualsiasi necessità, dai trasferimenti in Academy, Hotel e aeroporti alle intolleranze alimentari, sarà possibile contattare lo staff Irca tramite l'indirizzo academy@irca.eu

Irca since 1919

IRCA è una azienda food, leader negli ingredienti e preparati che da oltre 100 anni fornisce tutti i canali professionali B2B con un portafoglio in molteplici categorie (dai mix per panetteria alle creme, ai cioccolati, ai variegati per gelati) che rappresenta un unicum nel settore, in quanto capace di dare soluzioni semplici, complete e professionali nella preparazione di prodotti che altrimenti sarebbero molto più complessi e dispendiosi sia in termini di tempi che di costi. Fondata a Gallarate nel 1919, Irca è un'eccellenza Made in Italy nella produzione di cioccolato e semilavorati per pasticceria, panificazione e gelateria. Ispirata ai principi di qualità e innovazione, IRCA offre ai propri clienti una vasta gamma di prodotti, sviluppati nei laboratori R&D da un team di ricercatori che si avvale delle tecnologie più avanzate. Nel 2018 la famiglia IRCA si allarga accogliendo Dobla, società riconosciuta a livello globale come uno tra i maggiori produttori di decorazioni di cioccolato di elevata qualità. A seguito di questa acquisizione IRCA conta 6 stabilimenti produttivi in Italia, Belgio, Stati Uniti e Vietnam.

L'Academy di Irca

L'Academy di Irca offre corsi specializzati dedicati all'intera gamma di prodotti Irca: Cioccolato, Pasticceria, Panificazione e Gelato. A ogni macro-tematica è abbinato un percorso didattico in grado di fornire ai professionisti di settore una panoramica completa del prodotto, dalla selezione delle materie prime alle modalità di utilizzo, conservazione e stoccaggio del prodotto, fino alla gestione del prodotto finale. L'Academy può ospitare più di 120 professionisti contemporaneamente, grazie a due macro-aree di lavoro, equipaggiate con strumenti di ultima generazione.
Compila il mio modulo online.