Federico Trost è il nuovo Managing Director di Sorgente Valcimoliana

 La società che imbottiglia e commercializza l'acqua minerale Dolomia® nomina una nuova figura direzionale in carica dal 17 aprile scorso

28 Apr 2023 - 08:24
Federico Trost è il nuovo Managing Director di Sorgente Valcimoliana
Ad un anno dal cambio di assetto societario di Sorgente Valcimoliana s.r.l che ha visto l’acquisizione della partecipazione di maggioranza da parte della Luigi Rossi Luciani Sapa, family office della famiglia Rossi Luciani, una nuova figura strategica è stata individuata per ricoprire l’importante ruolo di Managing Director. Nominato ufficialmente nel mese di aprile 2023, Federico Trost entra a far parte dell’azienda che quest’anno festeggerà i 15 anni di attività. Il nuovo Managing Director è pronto a portare con sé le competenze e le skills maturate in un percorso professionale consolidato nel settore vino che lo ha visto ricoprire ruoli chiave quali General Manager, Sales Director ed Export Manager di importanti aziende vitivinicole simbolo del made in Italy nel mondo. Una figura quindi in linea con gli obiettivi aziendali che perseguono la volontà di far conoscere sempre più il marchio Acqua Dolomia sul mercato mondiale, diffondendone le peculiarità che lo rendono unico e apprezzato dai numerosi buyers esteri.
 width=
Federico Trost
Sono fiero di assumere questo nuovo incarico e sono pronto a portarlo avanti con impegno e lungimiranza, soprattutto in vista delle nuove sfide che coinvolgeranno sempre più Sorgente Valcimoliana Srl nel settore del beverage. Consolidare l’operato dell’azienda sul territorio nazionale ed accrescerne la diffusione nei mercati esteri che hanno dimostrato di apprezzarne l’assoluta qualità – chiarisce Federico Trost - restano obiettivi imprescindibili.” Un primo quadrimestre carico di novità per Sorgente Valcimoliana Srl che, solo poche settimane prima dell’arrivo del nuovo Maniging Director, ha acquisito il 25% delle quote di Drink Fabrik GMBH, società altoatesina da cui nasce la linea di bevande LIMESTONE DRINK ORGANIC, miscele botaniche e naturalmente prive di estratti chimici, coloranti e conservanti.
SORGENTE VALCIMOLIANA SRL
Sorgente Valcimoliana S.r.l. imbottiglia Acqua Dolomia, un’acqua minerale naturale oligominerale di origine protetta, l’unica in Italia che sgorga all’interno di un sito UNESCO, nello specifico il territorio del Parco Naturale Dolomiti Friulane. Ricerca continua e innovazione caratterizzano Sorgente Valcimoliana S.r.l., fedele al mantenimento della propria identità volta a garantire la qualità del prodotto, con l’obiettivo di continuare a crescere nel mercato italiano e raggiungere una sempre più strutturata presenza all’estero.
LE CARATTERISTICHE DI ACQUA DOLOMIA
Acqua Dolomia si distingue per l’alta concentrazione di ossigeno naturalmente disciolto (10.7 mg/L), elemento essenziale per la vita, funzionale a produrre un effetto vitalizzante sugli organi del corpo. Acqua oligominerale fra le più leggere (residuo fisso 118 mg/L) Dolomia è inoltre fonte ideale di idratazione per l’equilibrata concentrazione di minerali nobili, come calcio, magnesio e bicarbonato, preziosi per mantenere l’equilibrio idrosalino dell’organismo umano. Acqua Dolomia alla sorgente ha un pH 8, un valore alcalino ottimale per contrastare l'acidità nell'organismo umano. Non ultimo il valore del sodio (<0.1 mg/L, <0.00001%) che conferma Dolomia come l’acqua minerale con il più basso contenuto di sodio a livello europeo. Infine, le analisi rilevano la pressoché completa assenza di arsenico (<0,001 mg/L) e di nitrati (<2 mg/L), attestando la purezza di Acqua Dolomia che risulta indicata anche per i più piccoli come decretato dal Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali. Nel 2013, 2015, 2018 e 2021, Acqua Dolomia ha ricevuto il riconoscimento delle Tre Stelle d’Oro del Superior Taste Award, valutazione assegnata dall’International Taste&Quality Institute, l’Istituto Internazionale del Gusto e della Qualità con sede a Bruxelles, che ha decretato l’eccellenza di Acqua Dolomia.
Compila il mio modulo online.