Ecco i vincitori dell’ultima tappa delle gare SCA Italy ospitate da Fiorenzato

Sirha Lyon 2023, torna a gennaio il Salone dedicato al Food Service

Il Movimento Turismo del Vino chiude il 2022 con Cantine Aperte a Natale

Conto alla rovescia per nona edizione di Cinecibo

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



Heineken Italia aderisce al Network di Fondazione Libellula per promuovere la parità di genere

HEINEKEN Italia quest’anno ha ufficialmente aderito al Network di Fondazione Libellula, nato con l’intento di promuovere l’uguaglianza di genere e contrastare discriminazioni e violenze sulle donne, in ogni ambito della società.

Redazione 5 - Pubblicato il 22 Novembre 2022 alle ore 12:53
Categoria: Aziende Categoria: Notizie Flash

HEINEKEN Italia quest’anno ha ufficialmente aderito al Network di Fondazione Libellula, nato con l’intento di promuovere l’uguaglianza di genere e contrastare discriminazioni e violenze sulle donne, in ogni ambito della società.

Per HEINEKEN Italia è fondamentale che le persone si sentano incluse, valorizzate e abbiano pari opportunità e da quest’anno, oltre ai numerosi impegni già sottoscritti con il programma decennale Brew a Better World, ha iniziato un percorso per continuare a crescere e portare valore in ambito Diversity, Equity & Inclusion.

La partnership è stata presentata ieri, in occasione di uno dei webinar organizzati da Fondazione Libellula nel corso della Libellula Week: una serie di incontri ed eventi organizzati in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne (25 novembre).

La cura per le persone, la gioia della condivisione e la cultura dell’inclusione sono valori fondanti di HEINEKEN Italia” ha commentato Irene Sarpato, Diversity Equity Inclusion and Culture Expert HEINEKEN Italia. “Ci impegniamo costantemente per promuovere un ambiente in cui tutte le persone in azienda si sentano sicure, rispettate, ascoltate e valorizzate per quello che sono. In questa direzione, la collaborazione con Fondazione Libellula rappresenta un’ulteriore tappa di importanza cruciale. Questa ci permette di avere un partner che ci supporti nella creazione di programmi e attività di sensibilizzazione portando l’attenzione anche al linguaggio e ai piccoli comportamenti quotidiani, per superare pregiudizi e stereotipi legati al genere e alle attività di cura.”

Fondazione Libellula è la fondazione di Zeta Service nata con lo scopo di agire su un piano culturale per prevenire e contrastare la violenza sulle donne e la discriminazione di genere. Attraverso il Network Libellula agisce nelle aziende con attività dedicate a collaboratori e collaboratrici su stereotipi, molestie, empowerment e linguaggio inclusivo. Realizza inoltre progetti di cura per supportare economicamente le donne che escono da situazioni di violenza, promuovere il loro reinserimento lavorativo, aiutare il personale degli ospedali a riconoscere i segni della violenza domestica. www.fondazionelibellula.com
HEINEKEN produce birra in Italia da oltre 45 anni, è presente sul territorio con i 4 birrifici di Comun Nuovo (BG), Assemini (CA), Massafra (TA) e Pollein (AO) e con un network distributivo – Partesa – specializzato nei servizi di vendita, distribuzione, consulenza e formazione per il canale Ho.Re.Ca che opera con centri logistici su tutto il territorio.
Con più di 2.000 dipendenti, HEINEKEN è oggi il primo produttore di birra nel nostro Paese, dove produce e commercializza più di 6 milioni di ettolitri di birra, investendo in innovazione e sviluppo.
Attraverso il piano “Brew a Better World” HEINEKEN integra la Sostenibilità al business, creando valore per l’azienda, la società e l’intero pianeta.
Il Gruppo HEINEKEN in Italia: https://www.heinekenitalia.it


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Autore articolo:
    Redazione 5

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍