La Prima dell’Alta Langa 2023: aperte le registrazioni all’evento

Il Concorso “Ramoscello d’Oro 2023” premia i migliori oli extravergini italiani

HorecaTv a Sigep 2023. Intervista con Iuri Merlini di MEESOO srl

Gruppo Martelli porta i suoi prodotti a Cibus Connecting Italy e a PLMA

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



HorecaTV a Host 2021. Intervista con Roberto Nocera di La San Marco SpA

A Host Milano 2021, Fabio Russo ha intervistato per HorecaTv Fabrizio Nocera, CEO di La San Marco SpA, che ha presentato le novità dell'azienda.

Redazione 2 - Pubblicato il 3 Novembre 2021 alle ore 11:15
Categoria: Articoli Eventi Categoria: Eventi Categoria: Eventi & Fiere Categoria: Host Categoria: Interviste video Categoria: Multimedia

Rieccoci fra gli stand di Host Milano 2021, la fiera che ha rappresentato la vera ripartenza dell’Horeca di questo autunno e che si è svolta a Milano, in concomitanza con TUTTOFOOD, dal 22 al 26 ottobre 2021.

Allo stand La San Marco, Fabio Russo ha incontrato per HorecaTV Roberto Nocera, CEO dell’azienda che, in occasione dei 100 anni di La San Marco, ha presentato una novità speciale.

Mai ferma durante la pandemia e i lockdown, La San Marco ha continuato a lavorare nel segno dell’innovazione, per sviluppare nuove soluzioni che affianchino ogni giorno gli operatori professionali. E così sono nate due linee di modelli assolutamente innovativi.

La Collezione D., macchine automatiche al servizio dei baristi che nella preparazione tiene conto non solo della tostatura del prodotto ma anche della specie botanica e origine.

La Collezione D. si articola in tre modelli, come illustrato da Roberto Nocera nel corso dell’intervista. Da quello base monocaldaia a quello multiboiler, per concludere con la top di gamma, multiboiler con sistema elettronico di profilatura della pressione (brevettato) e della temperatura.

Ma le novità illustrate a Host non finiscono qui. Infatti, La San Marco è anche leader mondiale delle macchine a leva e in occasione della fiera ha presentato una novità assoluta anche in questo ambito.

Si tratta di una macchina a leva multiboiler, che affianca il barista nell’impostazione di condizioni differenti di pressione, temperatura, ecc. a seconda dell’estrazione e in base al prodotto da offrire al cliente. Una vera chicca per gli amanti delle macchine a leva.

Infine, come ci racconta Roberto Nocera, quella del centenario di La San Marco è stata l’occasione per l’azienda di presentare un manuale, realizzato in collaborazione con Andrej Godina e Mauro Illiano, che rappresenta un vero e proprio vademecum per il barista che utilizzerà la D. di La San Marco. Una full immersion di cinque giorni in azienda da parte dei due caffesperti si è tramutata in un manuale che racconta ricette, estrazioni e utilizzi in base a una vastissima gamma di origini e tostature.

Segui l’intervista con Roberto Nocera di La San Marco

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.


    Print Friendly, PDF & Email
    Condividi su:
    Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

      Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

      Autore articolo:
      Redazione 2

      Altri articoli:

      Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

      All Alberto PresuttiAngela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
      🔍