Bormioli protagonista a Host con le novità per il mondo della mixology

Bormioli presenta a Host 2023 le nuove collezioni  per la preparazione e il servizio di cocktail tra tecnologia e lavorazioni artigianali

13 Ottobre 2023 - 12:51
Bormioli protagonista a Host con le novità per il mondo della mixology

Bormioli Luigi rinnova la sua presenza a Host, la manifestazione dedicata all’ospitalità e alla ristorazione collettiva in programma a Rho Fiera Milano dal 13 al 17 ottobre. Come ogni anno, anche quest’ultimo appuntamento si dimostra un esclusivo luogo di incontro tra aziende produttrici leader nel mercato e buyer delle più note catene della ristorazione mondiale. Per questo motivo è l’occasione perfetta per l’azienda emiliana, leader nel comparto del vetro, per presentare in anteprima la varietà della sua offerta con una selezione di nuove creazioni per la preparazione e il servizio di cocktail.

La manifestazione, giunta quest’anno alla 43° edizione, sarà la vetrina di debutto di 4 nuove collezioni: si tratta di Backdoor ’20s e Gin&Tonic, a marchio Accademia Luigi Bormioli, e di Exclusiva e Bartender Moscow Mule, Mojito e Julep a marchio Bormioli Rocco. Per entrambi i brand sono, inoltre, previste le estensioni di linee di successo già presenti a catalogo.

Backdoor ’20s “The Signature Cocktail Glass”: l’intramontabile fascino dell’America anni Venti

Nella collezione Backdoor ’20s Accademia Luigi Bormioli, l’intramontabile glamour dei locali americani dove si ascoltava il jazz rivive in esclusiva nei calici dal bordo ultra-sottile studiati per esaltare l’impatto gustativo dei cocktails. Realizzati utilizzando una nuova tecnologia di produzione, ispirata a tecniche artigianali, i calici in vetro Sonoro Superiore SON.hyx creano splendidi effetti di luce, mantenendo inalterato il colore di ogni drink. Il design si contraddistingue per la sua unicità e contemporaneità e si declina in sei diversi modelli che portano il nome di cocktails indimenticabili.

Gin & Tonic “Gin Specific Collection”: a ogni Gin il calice adatto

Dedicata al drink più apprezzato al mondo, la collezione Gin & Tonic, a marchio Accademia Luigi Bormioli, permette di abbinare a ogni tipologia di Gin il calice più adatto: la serie è composta da sei calici come il numero delle tipologie di Gin classificate nel mondo dei distillati.

Exclusiva “LongerService Life Barware”: un mix di caratteristichetecniche ed estetiche

Novità autunnali anche sul fronte delle collezioni Bormioli Rocco che arricchisce il catalogo con Exclusiva, una delle linee più interessanti grazie alle sue caratteristichetecniche oltre che estetiche: si compone infatti di calici dalla massima resistenza dello stelo e bicchieri sottoposti al nuovo processo di indurimento termico brevettato Secure Edge, che rivelano una resistenza agli urti due volte superiore ai bordi non trattati. L’effetto ottico dato dalle sfaccettature rende il bicchiere brillante, esaltando i colori di ogni bevanda.

Bartender “Iced Cocktail Specific”: la funzionalità al servizio dei cocktail d’autore

Grande risalto è stato riservato anche alla nuova collezione Bartender di Bormioli Rocco: una proposta dedicata ai cocktail d’autore che incontra e soddisfa i più esigenti standard professionali. Combinando funzionalità, praticità, resistenza all’uso e bellezza Bartender è la soluzione perfetta per chi è alla ricerca degli strumenti per i drink più ricercati. 

Si declina in tre referenze: Moscow mule, pensato non solo per il coctkail famoso in tutto il mondo, ma che si presta anche per servire la birra e i cocktail analcolici, i cosiddetti mocktails; Julep, un bicchiere che prende il nome dalla famiglia di cocktails a base di ghiaccio tritato e foglioline di menta; questo modello si presta anche a essere decorato e personalizzato; infine il Mojito, il bicchiere ideale per il cocktail di origine cubana tra i più consumati al mondo. 

Fondata a Parma nel 1946, Bormioli Luigi S.p.A. è un’importante e consolidata realtà industriale italiana nel mondo del vetro con cinque siti produttivi, quattro atelier di decorazione, sette filiali commerciali; un’importante presenza a livello nazionale e internazionale.

Compila il mio modulo online.