A Tuttofood Fiorani ha presentato a buyer e clienti la gamma dei suoi prodotti e le ultime novità, all’insegna della praticità e del gusto.
Tre novità sono state pensate per chi ha poco tempo di mettersi ai fornelli: Stinco Cotto di suino, Loin Ribs con salsa BBQ e Petto di pollo. Sono precotti, pronti per essere preparati semplicemente e velocemente in forno, microonde o in padella. Per avere così in pochi minuti un piatto speciale legato a specialità come lo stinco, preparato con metodi innovativi, ma con ricetta tradizionale, a ricordo della cucina delle nonne.
Novità anche nel suino e nei prodotti garantiti senza glutine con la linea dei Dorati: alle Bombette di suino al bacon si aggiungono i nuovi Arrosticini di Suino Gratinati e gli Straccetti di suino gratinati. Sono tutti realizzati con una speciale ricetta con croccante e gustosa gratinatura gluten free, che non richiede frittura, per mangiare con gusto riducendo le calorie. Ottimi a pranzo, cena o per uno sfizioso aperitivo in compagnia.
Infine, oltre alle consolidate gamme di hamburger e tartare, sono state presentate l’Entrana, le Polpette di bovino, le Fettine marinate di bovino e di suino.
L’obiettivo di Fiorani è di intercettare i bisogni dei consumatori proponendo prodotti che semplifichino la vita e permettano di preparare piatti equilibrati, ricchi di sapore e senza glutine, anche con pochissimo tempo a disposizione. Il cibo, come racconta il motto aziendale, è patrimonio di ogni tempo, un valore tramandato che deve essere valorizzato e rispettato. Fiorani risponde a questa sfida offrendo referenze molto pratiche, buone e in confezioni sostenibili.
L’attenzione per il packaging è uno dei fiori all’occhiello dell’attività dell’azienda che punta su tutte le più innovative soluzioni presenti sul mercato e sceglie solo fornitori di cartoni, etichette e bottom carta certificati FSC.
Fiorani ha promosso anche un'esperienza innovativa nel suo stand, che ha visto coinvolti migliaia di visitatori invitandoli letteralmente a “mettersi in moto” con un’attività interattiva, pedalando e illuminando con la loro energia le luminarie a led dell’albero Fiorani.
L’idea è nata dall’impegno quotidiano dell’azienda per introdurre e promuovere pratiche virtuose, nei processi produttivi come nella vita aziendale e nel tessuto sociale a cui appartiene.
Come spiega Valeria Fiorani, Responsabile Marketing, “l’azienda e i suoi prodotti sono visti come parte di un ecosistema più ampio, nel quale diventa fondamentale essere portatori di valori positivi e di azioni concrete che incidano sull’ambiente, sul piano economico e sociale per lasciare un’impronta positiva nella vita delle persone, nella comunità e nel nostro pianeta”.
Fiorani&C. nasce come piattaforma di lavorazione della carne e copacker delle più importanti insegne operanti su territorio nazionale. È partner di Inalca (che ne detiene il 51%) che nel 2018 è stata promotrice del lancio del brand FIORANI con una linea completa di prodotti porzionati ed elaborati pronti di carni bovine e suine. L’azienda si avvale di impianti produttivi d’avanguardia specializzati per evitare rischi di cross-contamination: due dedicati esclusivamente alla lavorazione di prodotti a base di carni suine a Castelnuovo Rangone (MO) e Solignano (MO), e uno dedicato alle carni bovine a Piacenza, dove c’è anche la principale piattaforma distributiva dell’azienda.