Rancilio Group presenta a Host 2023 le novità in anteprima mondiale

I nuovi prodotti dei brand Rancilio Grindtec ed Egro verranno presentati per la prima volta a Host 2023, dal 13 al 17 ottobre a Fiera Milano.

13 Ottobre 2023 - 12:24
Rancilio Group presenta a Host 2023 le novità in anteprima mondiale

Rancilio Group è a Host Milano 2023, dal 13 al 17 ottobre in fieramilano, per svelare in anteprima mondiale i nuovi prodotti dei brand Rancilio Grindtec ed Egro
In un’ottica di continua ricerca ed evoluzione, Rancilio Grindtec dà il benvenuto a tre nuove eccellenze: il macinadosatore per la casa Stile, il macinadosatore per le grandi catene internazionali Bond e il macinadosatore dotato di regolazione della macinatura intelligente (SAS), Kryo Elite. Inoltre, Egro si unisce alle novità con la nuova MoDe, dal design compatto e funzionale ideale per i locali a medi consumi.

Egro MoDe. Modularity and Design.

La macchina per caffè superautomatica Egro MoDe racchiude la tecnologia Egro di ultima generazione in un formato compatto. Progettata per tutti i locali del settore Ho.Re.Ca. con consumi medi, MoDe è la soluzione ideale per chi desidera preparare bevande di qualità a base di caffè, latte fresco e prodotti solubili. MoDe è disponibile in 3 versioni - Pure Coffee, Quick Milk, Pro Milk – e può essere configurata con diversi sistemi latte e frigoriferi, add-on, sistemi di pagamento e optional. Tutte le versioni di MoDe possono essere configurate con 1 o 2 macinini caffè e 1 o 2 tramogge integrate per i prodotti solubili da 2 litri ciascuna.
Le prestazioni elevate, l'affidabilità e la versatilità di MoDe si fondono in un design elegante e compatto con soluzioni ergonomiche pensate per migliorare il lavoro degli operatori e velocizzare il servizio.
Il touchscreen con schermo HD da 7” è sviluppato per semplificare il lavoro dell’operatore e favorire l'interazione con il cliente in modalità self-service. È facile scegliere la bevanda da erogare e bastano pochi gesti per navigare nei menu d'impostazione. Grazie alla funzione Multi-Drink, con Egro MoDe è possibile programmare un numero illimitato di bevande e personalizzare i parametri di ogni ricetta.
Egro MoDe assicura un caffè di qualità superiore grazie al gruppo erogatore in acciaio inox, disponibile con camere di erogazione da 18 o da 22 grammi (optional), e macine in acciaio inox da 64 mm. Egro MoDe è equipaggiata con due caldaie indipendenti per gestire separatamente la preparazione del caffè e l’erogazione vapore.
Oltre alla versione Pure Coffee, progettata per la preparazione di bevande a base caffè e prodotti solubili (optional), Egro MoDe è disponibile anche nelle versioni Quick Milk e Pro Milk, ideali per la preparazione in automatico anche di bevande a base di latte fresco. La versione Quick Milk è la scelta giusta per chi non deve gestire un flusso di lavoro intenso (fino a 150 tazze al giorno) e desidera offrire ai propri clienti un menu con i grandi classici della caffetteria. La versione Pro Milk è invece consigliata per i locali con consumi medi (fino a 180 tazze al giorno) che vogliono offrire un menu caffetteria più variegato e desiderano regolare tramite l’interfaccia sia la temperatura sia il livello di montatura per latte caldo, latte freddo e crema di latte caldo. Entrambi i sistemi latte di MoDe funzionano con l’ausilio del frigorifero esterno da 4 litri Quick Milk, disponibile come optional.
Egro MoDe inaugura una nuova era per quanto riguarda la serviceability. Tutte le componenti interne di MoDe sono organizzate in moduli in base alla loro funzione e sono facilmente raggiungibili e smontabili per facilitare le operazioni di manutenzione ordinaria e velocizzare gli interventi del service di assistenza tecnica.
Egro MoDe è consigliata per tutte le location del settore Ho.Re.Ca che offrono bevande a base caffè, latte e prodotti solubili con un consumo medio di 150 o 180 tazze al giorno (a seconda della versione).
Presentata in anteprima mondiale a HOST Milano 2023, Egro MoDe entrerà in produzione a partire dalla metà di ottobre 2023.

Rancilio Grindtec Bond. Smart grinding.

Il macina caffè professionale on-demand Bond è progettato per le grandi catene internazionali e i locali ad alto consumo. Grazie a questa soluzione innovativa, è ora possibile ottimizzare e velocizzare i flussi di lavoro, ridurre gli sprechi, semplificare le operazioni di manutenzione e garantire il massimo della qualità.
Il nuovo modello Bond è disponibile in un sofisticato colore nero e si distingue sul mercato per il design funzionale e l'utilizzo di una tecnologia di macinatura di ultima generazione.
Collegato in tempo reale alla macchina per caffè grazie a una pratica, sicura e sempre stabile connessione via cavo, il macinadosatore Bond regola automaticamente il grado di macinatura del caffè basandosi sul tempo di preparazione della bevanda registrato sulla macchina stessa.
Bond consente di impostare la dose di caffè desiderata una sola volta tramite il pratico Touchscreen. Dotato di software all'avanguardia e di una cella di carico integrata, il sistema XGi mantiene la dose impostata invariata, gestendo possibili variazioni e garantendo uno standard qualitativo costante in tazza, anche dopo un utilizzo prolungato.
Con una produttività pari a 4 g/s, Bond si presenta come la versione on-demand con 3 dosi programmabili: singola, doppia e personalizzabile.
Il pressino dinamometrico integrato di Bond è certificato dall'ente MATE per un milione di cicli, garantendo una pressatura uniforme e costante del caffè nel portafiltro per ogni dose, singola o doppia. Questo pressino è indispensabile per assicurare il corretto funzionamento del sistema e una sempre perfetta estrazione del caffè. Inoltre, Bond è disponibile anche in una versione senza il pressino dinamometrico integrato che, per garantire il corretto funzionamento della tecnologia di autoregolazione, richiede necessariamente l’utilizzo di un sistema di pressatura automatica esterno.
Bond è un macinadosatore professionale con macine piane orizzontali da 83 mm in acciaio, appositamente studiate per un uso intensivo e prolungato nel tempo. Il rivestimento nero in titanio, alluminio, carbonio e azoto garantisce una durata 5 volte superiore rispetto alle macine standard, assicurando prestazioni costanti nel tempo.
Per una pulizia veloce e sicura, la camera di macinatura può essere estratta rapidamente, permettendo una facile sostituzione delle macine.
Grazie alla tecnologia plug-and-play, il macinadosatore può essere poi ricollegato alla corrente senza che sia necessario regolare nuovamente il grado di macinatura preimpostato e rendendo Bond pronto per la preparazione della prossima bevanda.
Bond è progettato per tutti gli operatori delle grandi catene, anche per coloro che non sono esperti, e permette di ottimizzare i tempi di lavoro, ridurre gli sprechi, facilitare le operazioni di manutenzione e trasformare il caffè di qualità in uno standard ripetibile alla portata di tutti.

Rancilio Grindtec Kryo Elite. Always by your side.

I macinadosatori professionali della serie Kryo sono progettati per il settore Ho.Re.Ca., si adattano a ogni tipo di macinatura e rispondono alle diverse esigenze di tutti i professionisti che operano nel mondo del caffè.
Con l'introduzione del modello Kryo Elite 65 OD, la macinatura professionale raggiunge un nuovo livello d’eccellenza, fornendo ai baristi uno strumento di regolazione della macinatura intelligente (SAS) che permette di regolare in automatico il tempo di macinatura ogni volta che viene modificata la granulometria, assicurando sempre dosi costanti e impeccabili. Con le informazioni sul grado di macinatura impostato sempre visibili sul display, la macinatura può essere regolata grazie alla pratica manopola sul lato destro.
Il nuovo modello Kryo Elite è disponibile in due diversi colori, nero e bianco, contraddistinguendosi per il design funzionale e la tecnologia di macinatura all’avanguardia.
I macinadosatori Kryo Elite assicurano performance elevate e possono sostenere intensi carichi di lavoro, anche sul lungo periodo, grazie alla qualità dei materiali e alla longevità delle macine piane da 64 mm, in acciaio con trattamento ThermoSteel.
Con una produttività pari a 4 g/s, Kryo Elite 65 OD è la versione on demand con 3 dosi programmabili: singola, doppia e custom (fino a 30 secondi).
Tramite il display e i tasti di navigazione è possibile accedere al menu impostazioni di Kryo Elite OD per regolare il tempo e programmare le dosi, selezionare la modalità automatica oppure on demand, impostare l'avvio dose con il pulsante portafiltro o tramite i pulsanti della tastiera.
La barra di notifica segnala quando è necessario fare una calibrazione, sostituire le macine o riempire la tramoggia caffè. Ruotando la maschera frontale, inoltre, si accede direttamente allo scivolo dell'uscita caffè per una pratica e facile pulizia.
L’innovativa tecnologia antistatica controlla l’uscita del caffè macinato, riducendo al minimo il fenomeno di clumping e garantendo una distribuzione omogenea del caffè nel portafiltro.
La pratica forchetta Hands-Free, regolabile in altezza, permette di agganciare ogni tipo di portafiltro, anche bottomless, e avviare la macinatura con un unico gesto.
Il nuovo macinadosatore Kryo Elite entrerà in produzione a partire da novembre 2023.

Rancilio Grindtec presenta Stile, il nuovo macinadosatore on demand progettato per la casa.

La Linea Casa Rancilio amplia la propria offerta con l’arrivo di Rancilio Grindtec Stile, il nuovo
macinadosatore on demand.
Stile rappresenta l’impegno di Rancilio Grindtec nel soddisfare le esigenze non solo dei baristi, ma anche dei consumatori che attribuiscono grande importanza alla qualità del proprio caffè casalingo. Continuando la tradizione di eccellenza di Rancilio Grindtec, Stile porta l'esperienza del caffè a un livello superiore direttamente nella tua cucina.

Rancilio Grindtec Stile. Coffee grinding made easy.

Look elegante, facilità d'uso e performance da primo della classe. Queste sono le caratteristiche di Stile, il nuovo macinadosatore on demand ultra compatto progettato per la casa. Stile garantisce macinature e dosi di precisione per ogni tipo di preparazione caffè, dall'espresso fino alla French Press, ed è disponibile in due eleganti colori: nero e bianco.
Con macine piane da 58 mm in acciaio e una produzione media di 1,5 g/s su base espresso, Stile è progettato per i coffee lover che non vogliono rinunciare al caffè macinato al momento.
Tramite il touchscreen è possibile programmare due dosi, per il singolo e per il doppio, con la possibilità di salvare una terza dose anche per il tasto continuo. Ruotando la pratica ghiera continua presente su entrambi i lati del macinadosatore, è facile regolare il grado di macinatura.
Sul touchscreen, oltre alle icone da toccare per avviare la macinatura, è presente un cronometro che mostra il tempo dell’ultima erogazione; e due icone di alert che segnalano quando la tramoggia caffè non è correttamente montata sul macinadosatore e quando è arrivato il momento di sostituire le macine.
Tenendo premuta l’icona della dose, si attivano i comandi “+” e “-“ per regolare il tempo di macinatura. Stile è dotato di una tramoggia per i chicchi di caffè da 0,3 kg e, grazie alla forchetta Hands-Free regolabile in altezza e al pulsante “portafiltro”, permette di agganciare con facilità ogni tipo di portafiltro al macinadosatore, avviare la macinatura e raccogliere il caffè appena macinato direttamente nel filtro. Stile è disponibile anche in una variante senza display che consente di regolare manualmente la quantità di caffè macinato. Basta sganciare il portafiltro quando si è soddisfatti della dose desiderata.
Stile è il compagno perfetto per gli amanti del caffè che desiderano esaltare l'esperienza di una bevanda preparata con cura e passione, proprio come al bar.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.