La nuova frontiera del Food delivery a Milano con Galileo - Round is the new wow

La cucina autentica incontra il fast food in questo format dedicato alle polpette nostrane: a Milano apre Galileo - Round is the new wow.

30 Marzo 2022 - 09:21
La nuova frontiera del Food delivery a Milano con Galileo - Round is the new wow
[mp3j track="https://horecanews.it/wp-content/uploads/2022/03/La-nuova-frontiera-del-Food-delivery-a-Milano-con-Galileo-Round-is-the-new-wow.mp3" Title="Ascolta la notizia in formato audio"] Con Galileo, il rotondo diventa la nuova frontiera del food delivery, che vi farà dimenticare del concetto “sbrodoloso” della polpetta nostrana. Le polpette di Galileo stanno al loro posto senza tralasciare il sapore autentico di una cucina casalinga, ma non solo. Realizzate con ingredienti freschi e genuini, le polpette di Galileo non sono solo preparate nella versione classica e “italica”, ma anche declinate in altre 4 proposte fusion con contaminazioni americane e orientali, proponendo un menù che comprende sia piatti di carne, che proposte vegetariane e vegane.
 width=
©fabriziovatieri
I panini di Galileo sono disponibili nella versione normal e small e sono un’ottima soluzione per chi cerca una pausa pranzo gustosa e digeribile e sono accompagnate anche da una selezione di birre artigianali Big Bang Beer e di vini naturali Tenuta L'Armonia capaci di soddisfare anche i palati più esigenti. Galileo nasce da un’idea di Flavio Caruso e Flavia Guarino. Imprenditore da diversi anni nel settore della ristorazione lui, booking agent e manager nel settore musicale e da sempre appassionata del food business lei, coppia anche nella vita, Flavio e Flavia hanno unito le loro competenze e il loro know-how per dare vita a un progetto innovativo.
 width=
©fabriziovatieri
 width=
©fabriziovatieri
 width=
©fabriziovatieri
 width=
©fabriziovatieri
Insieme raccontano: "Galileo nasce per noi dall'esigenza di portare nelle case di tutt* una cucina autentica e familiare con quel tocco "junk" che caratterizza da sempre il nostro concetto di comfort food. Per noi la polpetta che incontra un bun artigianale di altissima qualità rappresenta proprio la fusione tra culture apparentemente antitetiche. In una food industry in cui l'hamburger la fa da padrone e si fa sempre più sottile e piatto, vogliamo ritornare alle origini con la nostra rivoluzione rotonda, in cui la tradizione incontra tante diverse culture per soddisfare le esigenze di tutti e tutte". Flavia Guarino è una giovane ed entusiasta booking agent e manager, impegnata in strategie di booking creative a 360 gradi. Classe 1994 comincia a lavorare nel settore musicale fin da giovanissima, come assistente di produzione e logistica, all'età di 16 anni, per Radio Entropia Factory. A 18 anni si trasferisce a Roma dove, nel 2016, si Laurea in Scienze e tecnologie della Comunicazione presso l'Università degli studi di Roma "La Sapienza". Congiuntamente continua il suo percorso lavorativo diventando agente per MArteLabel. Fonda, nel 2015, l'associazione Fattore C, con cui organizza per i successivi tre anni rassegne invernali ed estive sul territorio capitolino, conseguendo successivamente, il master di I livello in Music Business Management presso la Luiss Business School di Roma. Nel 2018 si trasferisce a Milano lavorando per Barley Arts. A dicembre dello stesso anno entra nella famiglia OTR Live, per cui tuttora si occupa del booking di tour nazionali ed internazionali. Di pari passo al suo lavoro nella music industry, fonda nel 2019, insieme ad Azzurra Funari e Michela Galluccio, Restart - A Safe Space For Music Minds, il primo sportello in Italia di supporto psicologico per musicisti e addetti ai lavori del settore. Nel 2022, dall'incontro col suo socio e compagno Flavio Caruso, decide di ampliare il suo business anche alla ristorazione, creando il brand di fast food Galileo - Round is the new Wow, attività in cui unisce il gusto dell'autentico alla praticità del comfort food. Flavio Caruso, abruzzese classe ’88, si approccia alla ristorazione da giovanissimo, all’interno delle attività di famiglia. Dopo una gavetta nella ristorazione standardizzata, decide di dedicarsi alla sua vera passione, ovvero la ricerca dei sapori autentici uniti ad una rapidità di consumo tipica del fast food. È con questa mission che nel 2015 apre Drank - vini e pani a San Salvo (CH) insieme ai fratelli Angelo e Simone, ed offrendo in delivery una selezione di panini e vini, con un occhio sempre teso al territorio. Nel 2020 apre, all’interno della riserva naturale di Punta Penna Wave Burger, food truck in cui la sua ricerca questa volta si focalizza sulla cucina da strada di stampo USA, da sempre una sua forte passione. A marzo del 2022 apre a Milano Galileo - Round Is The New Wow.
Compila il mio modulo online.