L’ortofrutta sul “blue carpet” del Giffoni Film Festival con Terra Orti

“The Perfect Match”, il tour estivo di Fever-Tree

The Milan Coffee Festival. Torna l’evento internazionale del caffè

A settembre a Napoli gran finale per il Leva Contest

Le festività tra tradizione e divertimento al VISTA Palazzo Lago di Como

In una location unica nel centro della città, con vista mozzafiato sul Lago di Como, VISTA Palazzo Lago di Como propone un  soggiorno indimenticabile per festeggiare il Natale e l’anno nuovo 

Alberghi Redazione 5 - 15 Dicembre 2021

      Ascolta la notizia in formato audio

VISTA Palazzo Lago di Como – il primo e unico cinque stelle lusso nel cuore della  città – si prepara alla festività natalizie con una ricca offerta di servizi ed esperienze per scoprire questa  suggestiva destinazione in uno dei periodi più belli e magici dell’anno.

Sito nella maestosa Piazza Cavour – nel centro della città – e affacciato direttamente sul Lago di Como,  quest’anno l’hotel si arricchisce di raffinati decori natalizi grazie all’estro creativo della flower designer  Caterina Maurini per un’atmosfera quanto mai calda e accogliente: dalle ghirlande in ginepro e tuia che  impreziosiscono il portale, al festone in abete che incornicia la spettacolare vista dell’Infinity Bar all’ultimo  piano.

Per un momento gourmet, il Ristorante Sottovoce, guidato dallo Chef Stefano Mattara, propone speciali menù  per il pranzo di Natale, il cenone di Capodanno e il brunch del Primo dell’anno: tra tradizione e  sperimentazione, si potranno degustare proposte innovative e originali, ma sempre fortemente legate al territorio. Dal Riso Carnaroli “Riserva San Massimo” mantecato al caprino, salsiccia di cinghiale, sottobosco  e riduzione all’Amarone, al Cappone ripieno di castagne e funghi con purea di zucca al forno e funghi di quercia  al rosmarino, gli ospiti potranno concedersi un viaggio culinario e multisensoriale indimenticabile, in un’atmosfera intima e di fronte a una vista senza confronti.

Il brunch del Primo si comporrà invece di un buffet con prodotti freschi di stagione realizzati sempre dallo Chef  Mattara con piatti, sia dolci che salati, della tradizione e alcuni rivisitati in chiave gourmet. Oltre al buffet, agli ospiti sarà proposta una combinazione di tre piatti tra cui scegliere ispirati alla cucina  americana, italiana e norvegese: dai mini burger con cheddar, manzo, lattuga e pomodoro, al raviolo ripieno di  parmigiano con fonduta al cacio e pepe, al trancio di salmone con panna acida ed erba cipollina.

Con il suo spettacolare rooftop, VISTA Palazzo Lago di Como è inoltre la location perfetta per ammirare lo spettacolo pirotecnico-musicale dei fuochi d’artificio sul Lago, magari sorseggiando uno dei cocktail  all’avanguardia proposti dall’Infinity Bar.

Per chi volesse invece andare alla scoperta della città e dei suoi angoli più nascosti, ma anche dei magnifici  borghi che punteggiano le sponde del Lago, artisticamente illuminati per l’occasione come presepi a cielo aperto, l’hotel mette poi a disposizione, su richiesta, il Butler, per un’esperienza outdoor davvero unica e creata  su misura per ogni esigenza e tipologia di cliente.

Per gli ospiti che volessero regalarsi un momento di relax dopo una lunga giornata, l’hotel propone infine esclusivi servizi Spa direttamente in camera, in collaborazione con Wellness Como, punto di riferimento sul  Lago per servizi benessere di lusso: dall’Aroma Massage – un massaggio rilassante, arricchito dalla  profumazione inebriante di oli essenziali – a una lezione di Yoga o Pilates per rigenerare il corpo e la mente.

Capace di combinare il piacere di avere la città alle spalle, il Duomo a due passi, e una vista a 360° su uno degli  scenari più affascinanti, VISTA Lago di Como è davvero la location d’eccellenza per vivere al meglio lo spirito  delle feste sul lago.

Per ulteriori informazioni o per prenotazioni scrivere a [email protected] oppure telefonare al n.  031 5375241.

VISTA|PALAZZO|LAGO DI COMO
VISTA Lago di Como è la prima proprietà 5 Stelle Lusso del gruppo LarioHotels e il primo e unico 5 Stelle Lusso nel cuore  della città di Como. Affiliato a Small Luxury Hotels of the World e parte dei programmi Fine Hotels + Resorts di American  Express Platinum, l’hotel è il risultato di un’attenta ristrutturazione di un palazzo del diciannovesimo secolo in stile  veneziano, nella maestosa Piazza Cavour, la piazza centrale della città, che si affaccia direttamente sul Lago. Inaugurato  a giugno 2018, dispone di 18 splendide suites arricchite da dettagli decorativi creati dalle migliori realtà dell’artigianato  italiano. Al suo interno, il Ristorante Sottovoce – segnalato nelle principali guide di settore, dalla Michelin al Gambero  Rosso, da L’Espresso a Identità Golose – e tra i primi ristoranti rooftop della città, è guidato dallo Chef Stefano Mattara.  Vi è poi uno spettacolare Infinity Bar con due terrazze dalla vista mozzafiato. L’hotel offre servizi su misura e con i più  alti standard qualitativi: dall’Outdoor Butler, al Personal Chef, dal Personal Trainer al Personal Shopper, massaggi e  trattamenti beauty in camera, oltre a un ampio programma di esperienze esclusive sul territorio, tra cui una visita del  Lago da un affascinante motoscafo Riva o a bordo di un idrovolante per ammirarlo dall’alto.
LARIOHOTELS
Uno dei protagonisti nel panorama dell’ospitalità sul Lago di Como, LarioHotels, che fa capo alla famiglia Passera, con  una lunga storia di accoglienza e ristorazione, opera nell’ospitalità alberghiera da oltre 100 anni. Eccellenza del servizio,  innovazione, attenzione alla sostenibilità: questi i valori fondamentali del Gruppo, guidato oggi da Bianca e Luigi Passera,  rispettivamente Presidente e Amministratore Delegato.
Con Bianca e Luigi inizia un nuovo capitolo della storia di LarioHotels che vede come protagonista un modello tutto nuovo  di ospitalità firmato VISTA, creato con l’obiettivo di portare il lusso dove ancora non c’è: boutique hotels caratterizzati da un interior design moderno e dalla matrice italiana, ma allo stesso tempo internazionale, con una ricca offerta di servizi  tailor-made, in cui il rispetto per l’ospite e la sua privacy diventano punto focale, e una terrazza panoramica, vera punta  di diamante presente in ogni hotel, da cui godere una vista mozzafiato.
Ad oggi sono due gli hotels firmati VISTA: il VISTA Lago di Como – la prima proprietà 5 Stelle Lusso del gruppo con 18  splendide suites e situato nel centro della città – e il VISTA Verona, la cui apertura nel centro del capoluogo veneto è  prevista nei primi mesi del 2022. Un passo importante nello sviluppo del gruppo, che prevede di raddoppiare le strutture  VISTA entro i prossimi quattro anni in destinazioni emergenti nel mercato del lusso.
Sempre sul Lago di Como, LarioHotels gestisce altre tre strutture, tutte di proprietà, anch’esse situate in palazzi storici e  luoghi di grande valore culturale, diverse per stile e offerta: il Terminus, con 50 camere e una posizione fronte-lago; Posta  Design Hotel, con 14 camere e sito nel cuore del centro storico e Villa Flori, con 53 camere e una posizione pieds dans  l’eau a metà strada fra Como e Cernobbio.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione 5

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍