Nuvola, l'originale pinsa romana di Di Marco, protagonista a Marca 2023

Delicata, digeribile, lavorata interamente a mano, la linea Nuvola di Di Marco si presenta a Marca 2023, la fiera del settore MDD che si terrà il 18 e 19 gennaio a BolognaFiere.

21 Dic 2022 - 14:17
Nuvola, l'originale pinsa romana di Di Marco, protagonista a Marca 2023
Molto più del food trend del momento, l’originale Pinsa Romana inventata da Corrado Di Marco è espressione di quella cultura enogastronomica tipicamente italiana che si basa sull’artigianalità. A Marca 2023 sarà possibile conoscere e gustare tutte le varianti di Nuvola per un consumo di alta qualità. Nell’ampia area espositiva (Pad. 16 stand A13-B14) l’azienda romana, dal 1981 punto di riferimento nel settore professionale della pizza, esporrà l’intera linea Nuvola, le basi di originale Pinsa Romana pronte da gustare dedicate alla Grande Distribuzione. Visitatori e buyer potranno assaggiare la tradizionale Nuvola Classica, provare il sapore genuino e rustico di Nuvola Multicereali e scoprire Nuvola Ambient, che unisce tutte le caratteristiche di leggerezza, gusto e digeribilità di Nuvola alla comodità di poter essere conservata fuori frigo, a temperatura ambiente. Per chi deve rinunciare al glutine o al lattosio, Di Marco propone la base di originale Pinsa Romana gluten free, realizzata sempre artigianalmente con pasta madre e pronta in pochi minuti.  width= Il segreto della bontà di Nuvola sta nella lavorazione artigianale e nella scelta delle migliori materie prime. Le basi di originale Pinsa Romana sono fatte esclusivamente a mano dagli esperti pinsaioli Di Marco che le stendono con cura una per una. L’impasto, che contiene lievito madre e un’altissima percentuale di acqua, è realizzato con un selezionato mix di farine di frumento, soia e riso. Per renderle ancora più leggere e digeribili, le basi Nuvola vengono lasciate lievitare per ben 72 ore e poi confezionate in atmosfera modificata. Il risultato è una pinsa croccante, ma dal cuore morbido, perfetta sia per ricette dolci che salate. Nuvola è la base di originale Pinsa Romana che non può mancare in cucina, è pronta in soli 5 minuti di cottura in forno dopo essere stata farcita a piacere. “Il consumo di pinsa romana sta esplodendo sia in Italia che nel mondo, la sua leggerezza, l'elevata digeribilità e la croccantezza stanno convincendo davvero tutti. Noi di Di Marco lo sappiamo bene perché siamo l’azienda che l’ha inventata oltre 20 anni fa. Ancora oggi la proponiamo facendo grande attenzione alla lavorazione artigianale e alla lenta lievitazione, ben 72 ore. A Marca presenteremo l’intera gamma pensata per ogni esigenza e preferenza di utilizzo, per avere sempre a disposizione una pinsa buona come quelle appena fatte”, ha commentato Alberto Di Marco, Executive Sales Manager Di Marco.
 width=
Alberto Di Marco, Executive Sales Manager Di Marco
Di Marco, attiva dal 1981 nel settore professionale della pizza, nasce dall’iniziativa imprenditoriale di Corrado Di Marco veterano nel mondo della panificazione. All’origine della nascita dell’azienda, l’invenzione di un mix di farine specifico per la Pizza in Teglia alla Romana che stravolge il mercato delle pizzerie a taglio grazie all’eliminazione dei grassi negli impasti per ottenere un prodotto digeribile e fragrante. Nel 2001, viene ideato il prodotto di punta dell’azienda: la Pinsa Romana. Gustata in tutto il mondo è oggi il biglietto da visita internazionale della Di Marco. Dal 2008 la famiglia Di Marco e il sempre più ampio staff lavorano con passione nel nuovo stabilimento di Guidonia Montecelio alle porte di Roma.
Compila il mio modulo online.