“I Dolci delle Feste dei Grandi Interpreti by Mulino Caputo”: un trionfo di Farina e Cioccolato

Elior ottiene la certificazione IDEM per la parità di genere

La Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro sbarca a Roma

Rancilio alla finale mondiale del Gelato Festival World Masters con RS1

Simone Padoan è il miglior pizzaiolo d’Italia. La pizzeria I Tigli al terzo posto

Quest'anno 50 Top Pizza ha premiato i Tigli con la medaglia di bronzo, mentre Simone Padoan porta a casa il titolo di miglior pizzaiolo.


La pizzeria I Tigli di San Bonifacio ha guadagnato due posizioni rispetto allo scorso anno nella prestigiosa graduatoria di 50 Top Pizza, salendo al terzo posto. A Simone Padoan, autore di una vibsione contemporanea della pizza, è stato conferito un riconoscimento speciale: Pizzaiolo dell’Anno 2020.

Clicca qui per conoscere i vincitori di 50 Top Pizza 2020

Giunta alla quarta edizione, il progetto editoriale di 50 Top Pizza premia le migliori 101 pizzerie d’Italia, nominando le prime 50 della classifica come le “Top” in assoluto dell’anno. In aggiunta, vengono rilasciati dei riconoscimenti speciali, per evidenziare particolari meriti relativi al prodotto, al pizzaiolo, al servizio o alla proposta. Un riconoscimento di grande valore, che premia il costante impegno verso l’aumento della qualità, la professionalità e la ricerca di grandi materie prime. Le valutazioni degli ispettori, infatti, si basano sulla pizza, sul servizio, sull’ambiente, sull’attesa e sulla proposta beverage in carta.

Grazie all’esperienza e conoscenza dei lievitati di Simone Padoan, I Tigli si attestano ai primi posti della graduatoria. La selezione delle farciture merita una menzione a parte: realizzate con ingredienti di prima qualità, vengono lavorate interamente a I Tigli secondo criteri di alta cucina. Il locale, recentemente riadattato per adeguarsi alle norme anti-Covid, garantisce un’esperienza di comfort e tranquillità.

I Tigli

I Tigli aprono nel 1994, nell’attuale sede di San Bonifacio, a Verona.

Dopo 25 anni di ricerca e sperimentazione, si configurano come il punto di riferimento per una pizza contemporanea, che unisce il mondo della pizza a quello della cucina d’autore.

Un locale unico nel suo genere, dotato di un laboratorio, I TigliLAB, dove vengono sperimentati impasti e realizzate piccole produzioni artigianali, tra cui dolci lievitati come il Panettone, la Veneziana e la Colomba.

Nel 2020, il locale diventa anche virtuale: sul sito web ufficiale viene creato un e-commerce sul quale è possibile acquistare una selezione di pizze e prodotti del laboratorio, da gustare a casa o in ufficio, durante la pausa pranzo.
Le creazioni de I Tigli vengono consegnate a domicilio in tutta Italia, nell’arco di 48 ore… ed è una nuova rivoluzione firmata i Tigli e Simone Padoan!

Chi è Simone Padoan

Simone Padoan nasce a Verona nel 1971. Il suo ingresso nel mondo della pizza avviene presto, quando, non ancora maggiorenne, comincia a lavorare nell’attività di uno dei suoi nove fratelli.

Passati alcuni anni, nel 1994, decide di aprire un’insegna a suo nome: nascono così I Tigli nell’attuale locale di San Bonifacio.

Oggi Simone viene menzionato fra i pionieri della pizza contemporanea, la persona che per prima ha intrapreso la strada verso una evoluzione del prodotto. Definizioni che gratificano il lavoro di oltre 25 anni dei Tigli, ma che non fermano il percorso di ricerca e innovazione che Simone porta avanti ogni giorno nel suo locale.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.


    Print Friendly, PDF & Email
    Condividi su:
    Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

      Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
      Autore articolo:
      Redazione 2

      Altri articoli:

      Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

      All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
       
      🔍