L'Italia è Campione del Mondo di Pasticceria
L'anno d'oro dell'Italia continua con la medaglia d'oro a La Coupe du Monde de la Pâtisserie. Secondi Giappone e Francia
L'anno d'oro dell'Italia continua con la vittoria a La Coupe du Monde de la Pâtisserie 2021, il palcoscenico mondiale che ha visto sfidarsi le 11 nazioni arrivate in finale.
Al campionato del mondo di pasticceria la squadra italiana – formata da Andrea Restuccia, Massimo Pica e Lorenzo Puca, coordinata dal presidente del Club Italia Alessandro Dalmasso, ha trionfato con 7744 punti superando sul podio Giappone e Francia.
Sempre dal Sirha si attendono oggi notizie delle sorti dello chef Alessandro Bergamo alla guida del team italiano in lizza per il Bocuse D’Or campionato mondiale di cucina per cuochi a cadenza biennale.
Il commento di Fipe
"Il 2021 ci sta regalando soddisfazioni incommensurabili: dopo l’Italia dello sport anche l’Italia della gastronomia ha dimostrato di non essere seconda a nessuno, aggiudicandosi a Lione la sua terza Coppa del Mondo di pasticceria. Un risultato frutto di un lungo lavoro e della capacità del nostro settore di formare professionisti di primissimo livello. La strada è quella giusta, ma è necessario continuare a investire come sistema Paese nella ristorazione e nella gastronomia di qualità, vero e proprio biglietto da visita dell’Italia nel mondo. Alle congratulazioni ai tre maestri pasticceri, Lorenzo Puca, Andrea Restuccia e Massimo Pica, per la loro prestazione, aggiungo l’invito alla politica a non disperdere questo patrimonio di professionalità e fantasia, valorizzandolo adeguatamente e investendoci per fare in modo di consolidarlo ulteriormente”. Così Matteo Musacci, vice presidente di Fipe-Confcommercio, la Federazione italiana dei Pubblici esercizi, commenta la vittoria della Coppa del Mondo di pasticceria 2021. [contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.