Latte Sano protagonista a Dolce Roma Fest - The World of Pastry

Una staffetta di gusto e genuinità dove i prodotti Latte Sano saranno protagonisti di creazioni dolci e salate a cura di un vero e proprio Team Professional

23 Nov 2023 - 11:57
Latte Sano protagonista a Dolce Roma Fest - The World of Pastry

Un mix di dolci e latte fresco di qualità del Lazio e un programma fitto di appuntamenti che si terranno allo stand Latte Sano: Cappuccini speciali a cura dei Latte Artist Fabiano Bucci e Luca Lasalandra, Light Lunch con Maritozzi dolci e salati a cura del Maestro Panificatore Daniele Di Grazia, Focaccia al latte farcita a cura dello Chef Dino De Bellis, Gelato di Fattoria a cura del Maestro Gelatiere Stefano Ferrara, Cocktail e Mixology a cura dei Bar Artist Fabiano Bucci e Luca Lasalandra e i consigli su come preparare un Dolce Sano del Nutrizionista Dottor Antonio Galatà.

È quanto propone l’azienda lattiero casearia al Dolce Roma Fest - The World of Pastry, evento previsto per sabato 25 e domenica 26 novembre con un programma ricco di incontri che vedranno pastry chef di fama internazionale, professionisti del settore e produttori dolciari incontrare il pubblico di appassionati sul palcoscenico di Roma.

Protagonisti assoluti della manifestazione i prodotti di Fattoria Latte Sano nelle vesti di ingredienti d’eccellenza: latte, panna, mascarpone, ricotta e mozzarella. Main sponsor dell’evento, l’azienda fornirà i suoi prodotti anche a tutti i laboratori di pasticceria e le masterclass che sforneranno dolci e preparazioni durante le due giornate.

Tra le finalità aziendali la valorizzazione e promozione della materia prima utilizzata nella lavorazione del prodotto attraverso un impegno fieristico e di sensibilizzazione con la collaborazione di professionisti e operatori del settore.

Fattoria Latte Sano sarà inoltre impegnata nella giuria del contest “Miglior Maritozzo”, promosso da Dolce Roma Fest con il patrocinio della Regione Lazio. Nella giornata di sabato si terranno inoltre le premiazioni del Contest #aromacipiace | La Pasticceria del cuore della Capitale, il contest online sviluppato in collaborazione con RomaToday che, come già fatto per i Bar e le Gelaterie, fa eleggere al pubblico della rete le 3 migliori Pasticcerie di Roma.

Secondo operatore nella regione Lazio (mercato di riferimento della società) con una quota di mercato a volume pari al 36% “di latte fresco”, Fattoria Latte Sano da oltre 70 anni porta la bontà sulle tavole dei romani. Un latte scelto e controllato, raccolto nelle campagne locali e proveniente da una filiera corta e di valore a sostegno del territorio, a tutela dell’ambiente e a garanzia della freschezza del prodotto.

Il Gruppo opera sia nella produzione diretta di latte e derivati, mozzarella e formaggi a bassa stagionatura, che nella commercializzazione di prodotti alimentari a proprio marchio e a marchio di terzi. Lo stabilimento principale sede dell’azienda si trova nella Riserva del Litorale Romano, in un’area ubicata a circa 10 km dal centro città e immersa nel verde, circondata da un’azienda agricola di circa 60 ettari con una produzione annua di oltre 55.000.000 lt. di latte alimentare. Complessivamente con un altro stabilimento ubicato a Rieti, l’Azienda trasforma circa 65.000.000 di litri annui.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.