HorecaTv a Sigep 2023. Intervista con Roberto Brazzale di Brazzale SpA

Debutta a Taste 2023 Salsamenteria GiòeGiuà, sapori tramandati e ritrovati

WOW Burger di Autogrill tra i vincitori dei Europe Menu Innovation Award 2022

Hospitality 2023: la nuova era dell’ospitalità è outdoor

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



Surgital presenta il nuovo sito al servizio dei professionisti del food service

Nasce il nuovo sito Surgital: un portale utile e di facile consultazione, ancora più ricco di contenuti, immersivo e interattivo, dove la pasta, sempre protagonista, è raccontata in una veste grafica rinnovata

Redazione 5 - Pubblicato il 6 Dicembre 2022 alle ore 10:31
Categoria: Aziende Categoria: Notizie Flash

È  decisamente un nuovo sito quello che appare agli utenti digitando www.surgital.it. Frutto di un lavoro di restyling contenutistico, grafico e funzionale, l’area web dell’azienda ravennate si presenta oggi come un portale facilmente fruibile a disposizione dei professionisti della ristorazione in cerca di “soluzioni”. Non solo prodotti, dunque, ma ampio spazio a ciò che questi portano con sé, con approfondimenti di carattere culturale e ricette, nell’ottica di incrementare ulteriormente il pubblico di net surfer, giunto alla significativa quota di 120mila utenti/anno.

A conferma del ruolo di azienda-consulente al servizio del food service, è stata migliorata la user experience nel suo complesso, a partire dai prodotti: ognuno di essi è descritto in profondità, con la possibilità di scaricare le schede commerciali in pdf, ed è presentato prima e dopo la preparazione. Sono inoltre fornite preziose informazioni sullo smaltimento del pack, in coerenza alla politica di sostenibilità e attenzione all’ambiente.

Molto utile è la suddivisione nelle diverse categorie di clienti: per ciascuna c’è il dettaglio dell’offerta dedicata.

Anche i brand di proprietà sono suddivisi, con la possibilità per l’utente di profilarsi inserendo i dati, così da essere sempre aggiornato su quel singolo marchio. Trovare il prodotto adatto alle proprie esigenze è molto semplice: il sito è dotato di filtri per brand, per categoria di prodotti, per tipologia di canale (bar, ristorazione, catering, ecc), per certificazioni (Halal, Kosher e Bio) e per Free From (senza lattosio e Veg style).

Surgital.it prevede anche una nuova sezione “Spazio Horeca” dove si racconta l’universo del fuoricasa e ciò che vi gira intorno. Qui si trovano anche le pagine dedicate a Eventi e De Gusto, con la rubrica “Sapori in corso”, curata dagli chef interni all’Ateneo della Pasta. Vere e proprie puntate con protagonisti i ristoratori, dove non si parla solo di prodotti, ma anche dei servizi ad essi connessi e di utili consigli per migliorare la propria attività, con l’ausilio di pratici mini video che trattano, per esempio, di accoglienza, di un menù facilmente replicabile per Natale o della velocità di preparazione delle Poke.

Ogni articolo è condivisibile sui social per il massimo della capillarità. Nonostante la quantità di contenuti, il sito è facile da visitare ed esplorare: il menù sintetico è sempre visualizzato e, in fondo, è presente un contact form per ogni esigenza diretta. C’è anche un’opportunità per l’utente privato: è stato implementato infatti un comodo spaccio online, Frizer, in cui si possono acquistare e ricevere comodamente a casa tutti i prodotti Surgital.

Nella sezione “Fermento” è presente un contenitore di interviste con personaggi di spicco le cui professionalità interagiscono e valorizzano il mondo della  ristorazione perché coinvolti a diverso titolo nel settore: food photographer, produttori di vino, designer d’interni, critici enogastronomici, food blogger, giornalisti e molti altri che, per mestiere o passione, ruotano intorno al comparto, riservando agli utenti una narrazione in grado di arricchire lo storytelling dell’azienda.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: 5/5 (1)

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Autore articolo:
    Redazione 5

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍