Ferrero, Barilla e Lavazza italiane del food nel Global RepTrak 2020
In questo momento in cui l'emergenza sanitaria causata dalla diffusione del COVID-19 va di pari passo con le difficoltà delle imprese e delle attività del nostro Paese, a causa delle misure contenitive, abbiamo bisogno anche di segnali positivi. Per questo Horecanews.it, tenendo fede al patto d'informazione con i suoi lettori, ha deciso di non fermare la normale programmazione ma di tenervi aggiornati sulle notizie del settore, anche per concedere un momento di svago dalle difficoltà del momento.
Ferrero, Barilla e Lavazza fra le prime 100 aziende mondiali della classifica Global RepTrak 100, realizzato dal Reputation Institute.
Quest'anno, rileva l'istituto, l'aumento della reputazione generale è stato fortemente influenzato dal rafforzamento della percezione da parte dei consumatori della responsabilità sociale delle imprese.
"Ciò che distingue queste aziende di prim'ordine - ha commentato Kylie Wright-Ford, CEO di Reputation Institute - è la loro capacità di trovare nuovi modi di connettersi con consumatori e azionisti offrendo prodotti eccellenti, innovazione leader del settore e uno scopo veramente significativo. Questo è il modo in cui le aziende leader creano un valore di reputazione duraturo".
Tra le prime 10 non compaiono aziende del settore food, ma troviamo l'italiana Ferrari in quarta posizione:
- The LEGO Group
- The Walt Disney Company
- Rolex
- Ferrari
- Microsoft
- Levi Strauss & Co.
- Netflix
- Adidas Group
- The Bosch Group
- Intel
Compila il mio modulo online.